US Open 2018: Serena Williams vede il record, è in finale con la sorprendente Osaka

Tennis

C'è solo la giapponese Osaka tra Serena e il record di 24 Slam vinti da Margaret Court. L'americana ha lasciato appena 3 games alla malcapitata Sevastova, mentre la giapponese ha superato 6-2, 6-4 Madison Keys, finalista dodici mesi fa a Flushing Meadows

US OPEN, TUTTI I RISULTATI

Saranno Serena Williams e Naomi Osaka a giocarsi sabato il trofeo degli Us Open, ultimo Slam del 2018 in corso sul cemento di Flushing Meadows, a New York. La statunitense, numero 26 Wta ma 17esima testa di serie, ha liquidato con un netto 6-3, 6-0 la lettone Anastasija Sevastova, 18 del mondo e 19esima testa di serie. La sorprendente giapponese, 19 Wta, si è imposta per 6-2, 6-4 sull’altra americana Madison Keys, numero 14 del ranking e del seeding, finalista dodici mesi fa.

Serena a un passo dai 24 Slam: di mezzo c'è solo Osaka

Tutto facile per Serena Williams, che ha fatto impazzire l'Arthur Ashe Stadium con un match vecchio stampo, lasciando appena 3 giochi alla malcapitata Sevastova. Dopo una partenza a diesel e sotto 0-2, la vincitrice di 23 Slam ha ingranato le marce alte, vincendo 12 dei seguenti 13 games e chiudendo la pratica in appena 65' di gioco. "Non mi aspettavo di vincere in questo modo - ha detto l'americana a fine match -. La cosa migliore è che sento di poter crescere ancora molto". Per Serena si tratta della 31esima finale Slam della carriera, la nona a Flushing Meadows, la seconda consecutiva in un Major dopo quella persa a Wimbledon. Williams andrà a caccia del 24° titolo Slam, che eguaglierebbe il record all-time di Margaret Court. Sulla sua strada troverà la sorprendente Naomi Osaka, 20 anni appena, divenuta la prima giapponese a conquistare la finale di uno Slam nell'era Open. Sono bastati 65' per imporsi 6-2, 6-4 contro la Keys, finalista 12 mesi fa, condannata dai suoi 32 errori non forzati. Uno solo il precedente fra Serena e Naomi, la scorsa primavera nel primo turno a Miami, quando a imporsi fu la Osaka con un netto 6-3, 6-2. 

I risultati delle semifinali: 

(17) Serena Williams (USA) c. (19) Anastasija Sevastova (LAT) 63 60
(20) Naomi Osaka (JPN) c. (14) Madison Keys (USA) 62 64

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche