China Open, Fabio Fognini vola in semifinale: sconfitto l'ungherese Fucsovics

Tennis

L'azzurro prosegue nel suo ottimo momento, centrando il pass per le semifinali anche sul cemento di Pechino: battuto Fucsovics con un doppio 6-4 per la vittoria numero 43 in stagione. Ora Fogna attende Del Potro

CHINA OPEN, IL TABELLONE COMPLETO

Continua l’ottimo momento di forma di Fabio Fognini, che si è qualificato per le semifinali anche al “China Open”, torneo Atp 500 in corso sul cemento di Pechino, in Cina, vincendo la partita numero 43 di una stagione da incorniciare. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 13 Atp e quarto favorito del seeding, reduce dalla finale a Chengdu, ha sconfitto ai quarti con un doppio 6-4 l'ungherese Marton Fucsovics, numero 45 Atp, che nel torneo aveva rispedito a casa Andreas Seppi e Marco Cecchinato. Nel primo set, Fabio non si è però lasciato sfuggire l’opportunità di brekkare il suo avversario nel quinto game allungando poi sul 4-2. Il ligure ha difeso il vantaggio fino al decimo gioco quando, dopo aver cancellato due pericolose chance consecutive per il contro-break, ha incamerato il primo parziale. Nella seconda frazione l’ungherese ha annullato una palla-break nel terzo game ma nel quinto, alla terza opportunità, Fabio gli ha strappato di nuovo la battuta allungando poi sul 4-2 come nel primo set. L’azzurro ha poi messo a segno un altro break per il 5-2, ma nell’ottavo gioco ha fallito due match-point, regalando il servizio all'avversario per il 5-3. Nonostante un problema fisico alla gamba che ha fatto tremare tutti i suoi tifosi nel finale, Fogna ha poi chiuso sul proprio servizio 6-4 al terzo match-point, archiviando la pratica in un'ora e 38' di gioco. Sabato, nella sua ottava semifinale stagionale (la sesta sul cemento, la seconda in un 500 dopo Rio e la 37esima complessiva in carriera), Fognini troverà dall’altra parte della rete il primo favorito del seeding, l'argentino Juan Martin Del Potro, numero 4 del ranking mondiale, finalista agli ultimi Us Open.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche