Masters 1000 Parigi Bercy: avanti Zverev, Dimitrov e Anderson. Tutti i risultati della terza giornata

Tennis

Sascha si impone nel derby dei Next Gen battendo piuttosto nettamente l'americano Tiafoe, mentre Dimitrov bagna l'esordio con Agassi superando Bautista Agut. Vincono anche Nishikori e Isner, a caccia degli ultimi due posti in vista delle Finals di Londra

MASTERS BERCY: RISULTATI E TABELLONE

AGLI OTTAVI SARA' FOGNINI-FEDERER

FORFAIT NADAL, NOLE NUOVO N°1

Terza giornata segnata dalla miriade di ritiri quella di Parigi Bercy, dove si disputa l'ultimo Masters 1000 della stagione. A fare notizia è soprattutto il forfait di Rafa Nadal, che lascia il trono del ranking mondiale a Novak Djokovic, già qualificato agli ottavi. Hanno abbandonato prima di scendere in campo anche Milos Raonic e Martin Fucsovics, che regalano di fatto il pass tra i migliori 16 a Roger Federer e Fabio Fognini, che si sfideranno giovedì. Tra i match giocati, esordio positivo per Alexander Zverev: il 21enne di Amburgo, numero 5 del ranking e 4 del seeding, ha regolato con un doppio 6-4 un altro Next Gen, lo statunitense Frances Tiafoe, 44 del mondo. Ancora più agevole l'ingresso nel torneo per il campione in carica, lo statunitense Jack Sock, numero 23 Atp e 16esima testa di serie, che ha battuto con un doppio 6-3 il francese Richard Gasquet, 28 del ranking mondiale. Avanza anche il giapponese Kei Nishikori (10), che spegne i sogni di un altro padrone di casa come Adrian Mannarino e mette un altro mattoncino alla sua partecipazione alle Finals di Londra: l'asiatico è al momento nono, ultimo posto utile per volare in Inghilterra dopo l'ufficializzazione del forfait di Del Potro. Bene anche Grigor Dimitrov: il bulgaro, nona testa di serie del seeding, bagna l'esordio da allievo di Andre Agassi superando 7-6, 6-4 lo spagnolo Roberto Bautista Agut e si prepara ad affrontare agli ottavi Marin Cilic. Soffrono ma vincono anche Kevin Anderson (7) e John Isner, ottava testa di serie, che ha la meglio del kazako Kukushkin 6-3, 6-7, 7-6. L'americano, così come Coric, si gioca tutte le sue carte per le Finals a Bercy. In corsa per un posto da riserva anche il nostro Fabio Fognini, attualmente 12° nella Race to London. 

I risultati principali del 2° turno: 

(10) Kei Nishikori b. Adrian Mannarino 75 64  

(4) Alexander Zverev b. Frances Tiafoe 64 64

(16) Jack Sock b. Richard Gasquet  63 63

(8) John Isner b. Mikhail Kukushkin 63 67 76

(9) Grigor Dimitrov b. Roberto Bautista Agut 76 64

(7) Kevin Anderson VS Nikoloz Basilashvili 63 67 76

Guida tv: Masters 1000 di Parigi in diretta esclusiva su Sky Sport

SKY SPORT UNO

Mercoledì 31 ottobre e giovedì 1° novembre

dalle 11 alle 23.30

Venerdì 2 novembre

ore 14                  primo quarto di finale

ore 16.30           secondo quarto di finale

ore 19.30           terzo quarto di finale

ore 21.30           quarto quarto di finale

Sabato 3 novembre

ore 14                 prima semifinale

ore 16.30           seconda semifinale

Domenica 4 novembre

ore 15                 Finale

SKY SPORT ARENA

Mercoledì 31 ottobre

dalle 11 alle 23

Giovedì 1° novembre

dalle 13 alle 17

Venerdì 2 novembre

ore 14                 primo quarto di finale

ore 19.30           terzo quarto di finale

ore 21.30           quarto quarto di finale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche