ATP Finals 2018, Zverev supera 7-6, 6-3 Isner nel gruppo Kuerten. Il tedesco in semifinale con Federer

Tennis

Il tedesco batte 7-6, 6-3 Isner e conquista per la prima volta in carriera il pass per le semifinali del Masters di Londra: sabato lo attende Roger Federer, mentre Novak Djokovic se la vedrà con Kevin Anderson. Le Finals in diretta esclusiva su Sky

ATP FINALS, RISULTATI E CLASSIFICHE

TRIS DI DJOKOVIC, ORA C'E' ANDERSON

Alexander Zverev ha battuto 7-6, 6-3 John Isner nel match che ha aperto il terzo turno del girone Kuerten, centrando la semifinale alle ATP Finals di Londra. Il tedesco, numero 5 del mondo, affronterà sabato Roger Federer, primo classificato del girone Hewitt. In questo modo, diventa ininfluente l'incontro serale tra Novak Djokovic, già sicuro della prima posizione e prossimo ad affrontare Kevin Anderson, e Marin Cilic. Il 21enne di Amburgo, seguito nell’occasione oltre che da papà Alexander senior anche da Ivan Lendl, chiude così al meglio il suo round robin con due vittorie (Cilic e Isner) e il ko con Nole. Per Zverev si tratta della vittoria numero 56 in stagione. 

Zverev-Isner, la cronaca

Il primo set vive, come previsto, sui turni di battuta dei due protagonisti. Isner fallisce l'unica palla break nell'undicesimo game, che coincide anche con un set point: l'americano non ne approfitta ed è costretto al tie-break, dove viene punito 7-5 da Zverev, venendo anche matematicamente eliminato dalla corsa alla semifinale. Anche nel secondo set regna l'equilibrio fino all'ottavo game, quando il tedesco strappa il servizio al rivale e va a servire per il match: il 21enne di Amburgo non trema e conquista, con merito, la sua prima semifinale in carriera alle Finals, dove incrocerà Sua Maestà Roger Federer. Sascha ha perso in 3 dei 5 nei precedenti con il fenomeno di Basilea. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche