ATP Finals 2018, Zverev supera 7-6, 6-3 Isner nel gruppo Kuerten. Il tedesco in semifinale con Federer

Tennis

Il tedesco batte 7-6, 6-3 Isner e conquista per la prima volta in carriera il pass per le semifinali del Masters di Londra: sabato lo attende Roger Federer, mentre Novak Djokovic se la vedrà con Kevin Anderson. Le Finals in diretta esclusiva su Sky

ATP FINALS, RISULTATI E CLASSIFICHE

TRIS DI DJOKOVIC, ORA C'E' ANDERSON

Alexander Zverev ha battuto 7-6, 6-3 John Isner nel match che ha aperto il terzo turno del girone Kuerten, centrando la semifinale alle ATP Finals di Londra. Il tedesco, numero 5 del mondo, affronterà sabato Roger Federer, primo classificato del girone Hewitt. In questo modo, diventa ininfluente l'incontro serale tra Novak Djokovic, già sicuro della prima posizione e prossimo ad affrontare Kevin Anderson, e Marin Cilic. Il 21enne di Amburgo, seguito nell’occasione oltre che da papà Alexander senior anche da Ivan Lendl, chiude così al meglio il suo round robin con due vittorie (Cilic e Isner) e il ko con Nole. Per Zverev si tratta della vittoria numero 56 in stagione. 

Zverev-Isner, la cronaca

Il primo set vive, come previsto, sui turni di battuta dei due protagonisti. Isner fallisce l'unica palla break nell'undicesimo game, che coincide anche con un set point: l'americano non ne approfitta ed è costretto al tie-break, dove viene punito 7-5 da Zverev, venendo anche matematicamente eliminato dalla corsa alla semifinale. Anche nel secondo set regna l'equilibrio fino all'ottavo game, quando il tedesco strappa il servizio al rivale e va a servire per il match: il 21enne di Amburgo non trema e conquista, con merito, la sua prima semifinale in carriera alle Finals, dove incrocerà Sua Maestà Roger Federer. Sascha ha perso in 3 dei 5 nei precedenti con il fenomeno di Basilea.