ATP Doha, Cecchinato si ferma in semifinale. Eliminato anche Novak Djokovic

Tennis

L'azzurro esce di scena al penultimo atto del torneo del Qatar battuto 7-6, 6-3 dal ceco Berdych. Nella parte alta del tabellone, clamorosa l'eliminazione del numero 1 del mondo Novak Djokovic per mano dello spagnolo Bautista Agut

QATAR OPEN, RISULTATI E TABELLONE

Marco Cecchinato è stato eliminato in semifinale nel Qatar Open, ricco torneo Atp 250 (montepremi di oltre 1,3 milioni di dollari) in corso sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha. Il 26enne palermitano non è riuscito a raggiungere la sua terza finale nel circuito maggiore dopo il ko in semifinale contro il ceco Tomas Berdych, attualmente numero 71 della classifica mondiale dopo un 2018 segnato da problemi fisici e chiuso praticamente a metà stagione, in gara grazie ad una wild card: 7-6(6), 6-3 il punteggio, in un’ora e mezzo di gioco, in favore dell’ex numero 4 del mondo, già finalista qui nel 2015 fermato da David Ferrer. Ceck, numero 20 della classifica (ma sarà 18 da lunedì, suo nuovo best ranking) e quarto favorito del seeding, per la quinta volta al penultimo atto di un torneo ATP,  è stato il terzo azzurro a giocare una semifinale a Doha dopo Filippo Volandri nel 2006 ed Andreas Seppi nel 2015 (stoppato proprio da Berdych).

Bautista Agut rimonta Djokovic

Cecchinato rischia di aver sprecato una grande occasione, visto che nella parte alta del tabellone c'è stata la clamorosa eliminazione di Novak Djokovic. Il numero uno del mondo e vincitore a Doha nel 2016 e 2017, è stato sconfitto per 3-6, 7-6(6), 6-4, in due ore e 35 minuti di gioco, dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 24 Atp e settima testa di serie. Per l'iberico si tratta della 16esima finale in carriera: 8 i trofei già messi in bacheca, l'ultimo a febbraio 2018 in quel di Dubai.