Tennis, ATP Dubai 2019: Federer, ritorno vincente. Kohlschreiber ko in tre set

Tennis

A quasi cinque settimane dal ko negli Australian Open contro Tsitsipas, Roger Federer è tornato in campo accedendo agli ottavi del torneo di Dubai grazie al successo per 6-4, 3-6, 6-1 con il tedesco Kohlschreiber. Lo svizzero è a caccia del 100° titolo in carriera

ATP DUBAI, TUTTI I RISULTATI

Rientro vincente di Roger Federer, che accede agli ottavi del Dubai Duty Free Tennis Championships, ricco torneo ATP 500 (montepremi di 2.736.845 dollari) in corso sul cemento della metropoli degli Emirati Arabi Uniti. A quasi cinque settimane dal ko contro Stefanos Tsitsipas negli ottavi di Melbourne, il 37enne fuoriclasse di Basilea, sceso al numero 7 ATP e seconda testa di serie del seeding, si è liberato non senza qualche sofferenza di troppo del tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 31 del ranking mondiale. 6-4, 3-6, 6-1 i parziali per Roger, che ha avuto un passaggio a vuoto nel secondo parziale (tantissimi errori gratuti con il diritto), riuscendo però a riprendersi nel terzo e decisivo set, quando non ha lasciato scampo al rivale, grazie anche a una ritrovata precisione al servizio (79% di punti con la prima). Lo svizzero, già 7 volte vincitore a Dubai (2003-2005, 2007, 2012, 2014-2016) dove possiede anche una casa, batte così il rivale per la 14^ volta in altrettanti incroci e prosegue il cammino verso il 100° trionfo nel circuito ATP. Agli ottavi, il Re è atteso da Fernando Verdasco, numero 32 ATP, che si è liberato in tre set dell'azzurro Fabbiano: 6 i precedenti, tutti in favore di Roger, che ha concesso allo spagnolo appena un set. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche