Roger Federer a Sky: "Roma è la mia città preferita. Voglio divertirmi qui"

Tennis

Roger Federer parla alla viglia del suo esordio agli Internazionali d'Italia a Roma. E rivela: "La capitale è la mia città preferita, qui i fan sono meravigliosi". Sulla scelta di giocare al Foro italico spiega: "L'ho presa insieme al mio team. Voglio giocare un tennis positivo e divertirmi"

TUTTI I RISULTATI

ROMA SU SKY: LA GUIDA TV

"Amo giocare qui, i fan sono meravigliosi. Roma è probabilmente la mia città preferita. Lo è davvero, questo aiuta. Prima di decidere di venire ho pensato al mio tennis, in vista del Roland Garros, di Wimbledon e del resto della stagione. Mi sono chiesto se non sarebbe stato troppo giocare un altro torneo. Mi sono risposto di sì, giochiamo un altro torneo invece di allenarmi a casa dove fa freddo" Queste le parole di Roger Federer alla vigilia dell'esoridio contro Sousa agli Internazionali d'Italia. Il campione svizzero ha poi spiegato come è arrivata la scelta di partecipare all'Atp di Roma: "Ho parlato con il mio team, mi hanno detto che se volevo giocare a Roma per loro andava bene. Ho deciso sabato mattina. Sono tornato a casa dopo la riunione con il team. Mi sentivo ok e con qualche giorno di riposo mi sarei sentito pronto per giocare mercoledì. Ero molto felice quando sono arrivato a Roma. Mi sento come se fossi tornato indietro di 10 giorni, come prima di Madrid quando non ero sicuro del livello del mio gioco. A Madrid le condizioni sono estremamente veloci, c’è molto vento. È complicato giocare per l’altitudine e un mix di ombra e luci sul campo centrale. Qui siamo a livello del mare e la palla viaggia in modo diverso. Il servizio e lo slice hanno un impatto differente, così come le smorzate. Puoi giocare il lungolinea più facilmente rispetto a Madrid". La chiusura è su ciò che si aspetta da questa settimana: "È la scelta giusta essere qui a prescindere dal risultato. Andrò via da questo torneo con molte informazioni. Cercherò di divertirmi e di giocare un tennis positivo".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche