ATP Stoccarda: Berrettini batte Kudla e vola in semifinale

Tennis

Berrettini conquista la sua prima semifinale in carriera sull'erba grazie al doppio 6-3 rifilato ai quarti del torneo di Stoccarda all'americano Kudla. Ora lo attende il tedesco Struff

STOCCARDA: TABELLONE E RISULTATI

Matteo Berrettini si è qualificato per la semifinale della "Mercedes Cup", torneo Atp Tour 250 in corso sui campi verdi di Stoccarda, in Germania, classico appuntamento che inaugura la stagione del tennis sull'erba e che avvicina a Wimbledon. Il 23enne romano, 30 del ranking mondiale (suo best), ha battuto 6-3, 6-3 in un'ora e 12' lo statunitense Denis Kudla, numero 84 Atp, centrando così la sua prima semifinale in carriera sull'erba. Dopo Kyrgios e Khachanov (2^ testa di serie), altra partita solida per Berrettini, a cui è bastato un break nel 1° set e due nel secondo per avere la meglio del 26enne originario di Kiev, avversario sempre ostico a dispetto della classifica (3-3 ora i precedenti). L'azzurro attende in semifinale il tedesco Jan-Lennard Struff (38). Con l'ecatombe di teste di serie, compresa la n°1 Sascha Zverev, sognare in grande non costa nulla, nel torneo che nel 2018 fu vinto da un certo Roger Federer. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche