Wimbledon: Andy Murray e Serena Williams giocheranno il doppio misto

Tennis

Dopo un lungo corteggiamento, Serena Williams ha detto sì: giocherà il torneo di doppio misto insieme ad Andy Murray, fresco vincitore al Queen's e tornato in attività dopo un lungo stop legato all'intervento all'anca

Wimbledon è in esclusiva su Sky Sport: 6 canali dedicati con mosaico interattivo

I RISULTATI - GUIDA TV - TABELLONI

WIMBLEDON LIVE CHANNEL

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

La 'strana coppia', il 'dream team'. Sono già stati soprannominati così Andy Murray e Serena Williams, che giocheranno il torneo di doppio misto di Wimbledon 2019, al via venerdì. L'annuncio ufficiale, dopo tanti rumors, è finalmente arrivato dagli organizzatori dopo che lo scozzese, due volte vincitore nel singolare, ha firmato mercoledì in mattinata i documenti necessari ad appena 90' dalla deadline. Murray, tornato sui campi al Queen's con la vittoria in doppio insieme a Feliciano Lopez dopo un lungo stop a seguito dell'operazione all'anca, aveva spinto fortemente per giocare insieme alla 'regina' del Championships, sette volte trionfatrice sui prati londinesi (2002, 2003, 2009, 2010, 2012, 2015, 2016) e finalista in altre tre occasioni (2004, 2008 e lo scorso anno), a caccia del 24° Slam in singolare che le consentirebbe di eguagliare il record di Slam vinti da Margaret Court. Lo scozzese partecipa anche al torneo di doppio maschile insieme al francese Pierre-Hugues Herbert. Serena ha già vinto il doppio misto sull'erba londinese, ben 21 anni fa quando appena 16enne alzò la coppa insieme a Max Mirny. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.