Rogers Cup, i risultati di oggi: Raonic e Wawrinka al 2° turno, forfait di Berrettini

Tennis

La prima giornata del 1000 canadese manda al 2° turno tutti i favoriti: dai padroni di casa Raonic e Shapovalov al francese Monfils, fino allo svizzero Wawrinka. Berrettini annuncia il forfait per un problema alla caviglia, oggi l'esordio di Cecchinato contro Schwartzman. Il Masters di Montreal in esclusiva su Sky Sport da lunedì 5 agosto a domenica 11

ROGERS CUP, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: LA ROGERS CUP SU SKY

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUL MASTERS DI MONTREAL

Si apre senza grandi sorprese la 139^ edizione della Rogers Cup, sesto Masters 1000 della stagione, in corso sul cemento di Montreal, in Canada. Avanzano tutti i favoriti, con l'idolo di casa Milos Raonic (17^ testa di serie del seeding) che si è liberato con un doppio 6-4 del francese Pouille. Nella sfida infinita di giornata tra Francia e Canada, l'ha spuntata anche il baby fenomeno Denis Shapovalov, che ha sconfitto 6-3, 7-5 Herbert. Bene anche Stan Wawrinka, vincitore nel 2014 del suo unico 1000 a Montecarlo, che ha rifilato un doppio 6-4 a Grigor Dimitrov. Fabio Fognini, che usufruisce di un bye al 1° turno in quanto settima testa di serie, conosce il suo avversario: si tratta dello statunitense Tommy Paul, 22 anni e n° 128 del ranking, che ha lasciato appena 3 game al canadese Schnur, in campo con una wild-card. 

Oggi esordio per Cecchinato, forfait Berrettini

In campo martedì Marco Cecchinato, in piena crisi di risultati, che affronta al 1° turno l'argentino Diego Schwartzman (27 ATP), mentre Matteo Berrettini non ha superato l'infortunio alla caviglia che lo tiene fermo da Wimbledon e ha dato forfait nella notte, lasciando posto al lucky loser Millman, che esordirà contro il qualificato spagnolo Feliciano Lopez (67). Il romano, n° 26 del mondo, resterà negli States per partecipare a Cincinnati e poi, naturalmente, agli US Open. 

I principali risultati del 1° turno

(17) Milos Raonic (CAN) VS Lucas Pouille (FRA) 6-4, 6-4
Denis Shapovalov (CAN) VS Pierre-Hugues Herbert (FRA) 6-3, 7-5
(16) Gael Monfils (FRA) VS (WC) Peter Polansky (CAN) 6-7, 6-3, 6-3
Jan-Lennard Struff (GER) VS (WC) Jo-Wilfried Tsonga (FRA) 6-2, 6-2
(Q) Tommy Paul (USA) VS (WC) Brayden Schnur (CAN) 6-1, 6-2
Stan Wawrinka (SUI) VS Grigor Dimitrov (BUL) 6-4, 6-4
(10) Roberto Bautista Agut (SPA) VS (Q) Bernard Tomic (AUS) 6-3, 6-2
(13) Nikoloz Basilashvili (GEO) VS Dusan Lajovic (SRB) 3-6, 6-4, 6-4