Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Djokovic e Federer al 3° turno

Tennis

A un mese dalla finale di Wimbledon, Djokovic e Federer hanno fatto il loro ritorno in campo sul cemento di Cincinnati: vittorie rapide e indolori per i due, con Nole che si è sbarazzato dello statunitense Querrey e Roger che ha battuto l'argentino Londero

Il Masters di Cincinnati in diretta esclusiva su Sky Sport

CINCINNATI, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: CINCINNATI SU SKY

Novak Djokovic e Roger Federer si sono qualificati senza particolari problemi per il 3° turno del “Western & Southern Open”, settimo Masters 1000 della stagione che si disputa sui campi in cemento di Cincinnati, negli Stati Uniti. I due scendevano in campo per la prima volta a un mese dalla storica finale di Wimbledon. Nole ha faticato a carburare contro lo statunitense Sam Querrey (45 ATP), ultimo giocatore capace di battere il n°1 del mondo sull'erba londinese tre anni fa: dopo aver perso il servizio nel game inaugurale a aver salvato altre due palle break, ha dovuto fare gli straordinari per imporsi 7-5, 6-1 dopo un'ora e 18' di gioco. "Ero piuttosto nervoso perché non giocavo una partita da quattro settimane - ha detto il campione in carica, che lo scorso anno a Cincy ha completato il 'Golden Masters' -. Meglio aver sofferto subito, sono già entrato in clima per i prossimi turni". Djokovic, a caccia del 34° Masters della carriera (Nadal guida a 35), incrocerà al 2° turno lo spagnolo Pablo Carreno Busta (2-0 i precedenti), che ha battuto al tir-break del 3° set l'americano John Isner (13^ testa di serie). 

La pioggia non ferma Federer

Nel suo primo match da 38enne, Roger Federer sbriga la pratica Juan Inacio Londero con i parziali di 6-3, 6-4 in appena 61' di partita, durata meno dell'interruzione per pioggia che ha spezzato in due il match al termine del primo set. Il sette volte campione è andato di fretta nel 1° set, chiuso in 22' con appena 5 punti persi al servizio e 7 ace. Dopo l'interruzione sul 2-2 nel secondo parziale, Roger non ha perso la concentrazione (83% di punti con la seconda di servizio), chiudendo la pratica e volando al 3° turno dove troverà uno tra Wawrinka e Rublev. Lo svizzero è a caccia del 29° Masters e del titolo n°103 in carriera: la strada però è tortuosa, con il possibile incrocio in semifinale con Novak Djokovic. 

I risultati del 2° turno

[3] R. Federer (SUI) vs [WC] J. Londero (ARG) 6-3, 6-4
[1] N. Djokovic (SRB) vs [WC] S. Querrey (USA) 7-5, 6-1
[Q] P. Carreno Busta (ESP) vs [13] J. Isner (USA) 6-4, 6-7, 7-6

I principali risultati del 1° turno

S. Wawrinka (SUI) vs G. Dimitrov (BUL) -7, 6-4, 7-6
[WC] R. Opelka (USA) vs [12] B. Coric (CRO) -6, 6-3, 7-5
F. Tiafoe (USA)  vs G. Monfils (FRA) 7-6, 6-3
D. Shapovalov (CAN)  vs [LL] J. Sousa (POR) 2-6, 6-3, 6-2
[9] D. Medvedev (RUS) vs K. Edmund (GBR) 6-2, 7-5
[11] R. Bautista Agut (ESP)  vs H. Hurkacz (POL) 7-6, 6-3

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.