Tennis, anche Halep rinuncia agli Us Open a causa del coronavirus

Tennis
halep_us_open

La numero 2 al mondo è l'ultima big a rinunciare allo slam statunitense: "Ho sempre detto che avrei messo la salute al centro della mia decisione. Preferisco restare ad allenarmi in Europa"

CORONAVIRUS: TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Gli Us Open di tennis continuano a registrare rinunce. La paura del Covid che in America continua a dilagare con contagi record ferma stavolta anche Simona Halep: la 20enne romena, numero 2 dl ranking e vincitrice domenica a Praga del suo 21° titolo in carriera, ha infatti annunciato che non sarà a New York per il torneo dello Slam. Halep è la sesta top ten a dare forfait per gli Us Open dopo l'australiana Ashleigh Barty (n.1), l'ucraina Elina Svitolina (n.5), semifinalista lo scorso anno, la canadese Bianca Andreescu (n.6), campionessa in carica, l'olandese Kiki Bertens (n.7) e la svizzera Belinda Bencic (n.8), anche lei tra le protagoniste lo scorso anno.

"Resto in Europa"

"Dopo aver valutato tutti i fattori e tenuto conto delle circostanze eccezionali che tutti stiamo vivendo - scrive la Halep sui social -, ho deciso di non affrontare il viaggio a New York per giocare gli Us Open. Preferisco restare e viaggiare in Europa. So che USTA e WTA hanno lavorato duramente per mettere l'evento in sicurezza ed auguro a tutti i partecipanti un torneo di successo".

1025136102

approfondimento

ATP, ecco il calendario 2020: via il 22 agosto