Australian Open, i risultati di oggi: Medvedev batte Tsitsipas, in finale con Djokovic

aus open

Daniil Medvedev domina Stefanos Tsitsipas e si qualifica per la finale degli Australian Open, dove affronterà Novak Djokovic. Per il russo si tratta della 20^ vittoria consecutiva: domenica andrà a caccia del suo primo titolo Slam. Gli Australian Open su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky

DJOKOVIC IN FINALE

Daniil Medvedev raggiunge Novak Djokovic in finale agli Australian Open. Davanti ai 7.394 spettatori della Rod Laver Arena, il numero 4 della classifica mondiale e del seeding ha battuto 6-4, 6-2, 7-5 il greco Stefanos Tsitsipas, n° 5 del tabellone. Per il russo si tratta della seconda finale in un Major dopo quella persa al quinto set agli US Open 2019 contro Rafa Nadal. Medvedev si conferma in versione robot, incamerando la 20^ vittoria consecutiva  tra la fine della passata stagione, con i trofei nel “1000” di Parigi-Bercy e alle ultime ATP Finals a Londra, e l’inizio di questa, dove è stato quasi intoccabile alla ATP Cup. L’ultimo trionfo russo a Melbourne porta la firma di Marat Safin nel 2005. Niente da fare invece per Tsitsipas, che ha ceduto progressivamente alla precisione dei colpi del rivale, non riuscendo a procurarsi nemmeno una palla break nei primi due parziali (le prime arrivate dopo quasi due ore di gioco). Il greco ha avuto un sussulto nel terzo set, con tre game vinti consecutivamente, ma è solo un fuoco di paglia: Medvedev chiude 7-5 e vola in finale per la prima volta a MelbournePer il 22enne di Atene, giustiziere di Nadal ai quarti, rinviato ancora una volta l'appuntamento con la prima finale in un Major. Medvedev incrocerà domenica Novak Djokovic: sette i precedenti, con il serbo che conduce 4-3 ma che ha perso tre degli ultimi quattro. 

I risultati delle semifinali

(1) Djokovic - (Q) Karatsev 6-3, 6-4, 6-2

(4) Medvedev  - (5) Tsitsipas 6-4, 6-2, 7-5

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.