Atp Masters 1000 Miami, Nadal non ci sarà: "Devo recuperare e prepararmi per la terra"

Tennis
©Ansa

Attraverso un tweet, il numero 3 del ranking mondiale ha annunciato che non parteciperà al Masters 1000 di Miami: "Devo riprendermi completamente e prepararmi per la stagione sulla terra battuta in Europa". Reduce dai quarti all'Australian Open, il tennista spagnolo convive coi problemi alla schiena. In programma dal 24 marzo al 4 aprile, il torneo di Miami è in diretta su Sky Sport

Reduce dai quarti di finale all'Australian Open, quando avanti due set a zero venne rimontato da Tsitsipas, Rafael Nadal convive ancora coi problemi alla schiena. E dopo aver saltato tutti i match di singolare dell’Atp Cup, il 34enne maiorchino ha annunciato che non parteciperà al Masters 1000 di Miami (in programma dal 24 marzo al 4 aprile in diretta su Sky Sport). Nadal aveva già rinunciato ai tornei di Acapulco e Dubai, assenze alle quali seguirà anche la Florida.

"Devo prepararmi per la stagione sulla terra"

approfondimento

Crollo Nadal, in semifinale Tsitsipas-Medvedev

Lo ha annunciato lui stesso su Twitter: "Triste annunciare che non giocherò a Miami, una città che amo. Devo riprendermi completamente e prepararmi per la stagione sulla terra battuta in Europa. Un messaggio speciale ai miei fan negli Stati Uniti e in particolare alla grande comunità di lingua spagnola della Florida che mi dà sempre un grande supporto". Il numero 3 del ranking mondiale vanta un record di 40 vittorie e 12 sconfitte a Miami, dove ha raggiunto cinque volte la finale. Appuntamento rimandato per Rafa, che non ci sarà in Florida come avevano già annunciato anche Roger Federer e Dominic Thiem. L’obiettivo è recuperare al 100% dal punto di vista fisico, d’altronde si avvicina la sua stagione preferita sulla terra rossa per scrivere nuovi record.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche