Atp Miami 2021, oggi alle 19 su Sky sarà Sinner-Bautista Agut: il programma

Tennis
Luca Boschetto

Luca Boschetto

A Miami altra grandissima prestazione di Jannik Sinner, che sconfigge in due combattuti set il kazako Alexander Bublik e firma la sua prima semifinale in un Masters 1000. L'italiano sfiderà alle 19 lo spagnolo Bautista Agut, che ha eliminato Medvedev 6-4, 6-2. Diretta Sky Sport Uno

SINNER-HURKACZ LIVE

"Non sei umano, no sei tu non umano, sembri avere 15 anni e giochi così". Il siparietto a fine partita tra Jannik Sinner e Alexander Bublik è ben più di uno sketch. Per il razionale altoatesino è impossibile capire il tennis anarchico del kazako, a Bublik sorprende che a 20 anni un avversario possa essere così solido di testa e maturo. E così, il tennis italiano festeggia la prima semifinale in un torneo 1000 del bolzanino, secondo italiano a riuscirci a Miami dopo Fognini nel 2017.

 

 

La semifinale sarà Sinner-Bautista Agut

vedi anche

Sinner guarda avanti: "Il torneo non è finito"

Ma non è stato facile. Nel primo set, subito break Bublik con il suo tennis offensivo senza regole, una specie di gioioso caos organizzato che destabilizza. Sinner ha recuperato da 3-5 e l’ha spuntata al tie-break. Canovaccio simile nella seconda frazione, quando ha rimontato da 1-3 firmando un parziale finale di 5 giochi a 1. Il bolzanino chiude con 36 vincenti contro i 24 del russo-kazako. Grazie a questo risultato, Sinner da lunedì sarà tra i primi 25 del mondo in classifica mondiale e settimo nella Race, ovvero nella classifica dell’anno solare. Da vertigini.

 

Ora semifinale con Bautista Agut. Già, perché lo spagnolo ha sconfitto con un secco 6-4 6-2 per la terza volta di fila Medvedev, a corto di idee e non brillante dal punto di vista tattico, dove Bautista Agut è un maestro riconosciuto. Troppi errori e poca pazienza e sarà così nuovamente Sinner-Bautista, come a Dubai due settimane fa: allora si impose Sinner in tre set: sognare è lecito. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.