Fognini all'ATP Montecarlo: "Giocherò fino a quando avrò il fuoco dentro". VIDEO

montecarlo

Fabio Fognini sfiderà giovedì il serbo Filip Krajinovic per un posto nei quarti di finale del Masters di Montecarlo, torneo in cui è campione in carica: "Non ero teso, qui ho già dato. Appena arrivato qui ho sentito buone sensazioni. Il futuro? Ho 34 anni e una famiglia, ma fino a quando avrò il fuoco dentro continuerò. Poi saluterò tutti, ma non è ancora ora". Gli ottavi del Masters 1000 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

FOGNINI-RUUD LIVE

Basta l'aria di Montecarlo a Fabio Fognini per ritrovare colpi, gamba e vittorie. Il campione in carica, che nel 2019 è diventato nel Principato il primo azzurro a conquistare un Masters 1000, sfiderà agli ottavi di finale il serbo Filip Krajinovic, n.37 ATP (match in diretta su Sky Sport Uno): il 29enne di Belgrado è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei precedenti ATP con il ligure. Per il 34enne di Arma di Taggia finora due vittorie piuttosto agevoli con il serbo Kecmanovic e con l'australiano Thompson, senza cedere nemmeno un set. 

"Appena arrivato qui ho ritrovato buone sensazioni"

"C'è un po' di tristezza nel giocare in uno scenario simili, tra i più belli del mondo, senza pubblico. Qui ho bellissimi ricordi. Non ero teso all'esordio, in questo torneo ho già dato. Sono contento perchè la scorsa settimana ho giocato male, mi sono sentito scarico fisicamente e mentalmente. Appena arrivato a Montecarlo ho sentito nuovamente buone sensazioni e sono contento di aver lottato, che è la cosa principale. Il risultato è una conseguenza. A volte sembra che abbia meno voglia, meno 'cazzimma' e può essere: ho 34 anni, una famiglia e due bimbi. Viaggiare mi costa un po' di più, devo essere sincero. Soffro sempre tanto, ci metto tutto me stesso e fino a quando avrò il fuoco acceso dentro continuerò a lottare. Poi vi saluterò, ma non è ancora ora". 

Djokovic_stamp

Le parole

Nole incorona Sinner: "E' il futuro del tennis"

Il programma degli ottavi di finale: giovedì su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 11:00

Court Ranieri III

  • [4] S. Tsitsipas (GRE)  vs [16] C. Garin (CHI)
  • [1] N. Djokovic (SRB) vs D. Evans (GBR)
  • [14] G. Dimitrov (BUL) vs [3] R. Nadal (ESP)
  • [6] A. Rublev (RUS) vs [9] R. Bautista Agut (ESP)

Court des Princes

  • [WC] L. Pouille (FRA) vs A. Davidovich Fokina (ESP)
  • [11] D. Goffin (BEL) vs [5] A. Zverev (GER)
  • [15] F. Fognini (ITA) vs F. Krajinovic (SRB)
  • C. Ruud (NOR) vs [12] P. Carreno Busta (ESP)