ATP Serbia Open, Berrettini in semifinale: Krajinovic battuto 6-4, 6-4

Tennis

Al secondo torneo dopo l'infortunio agli addominali, Matteo Berrettini centra la semifinale: al Serbia Open di Belgrado, il numero 10 del mondo batte con un doppio 6-4 il serbo Filip Krajinovic. Si ferma contro Aslan Karatsev, la corsa di Gianluca Mager

BERRETTINI-KARATSEV LIVE

Non solo Jannik Sinner: il tennis italiano esulta grazie anche a Matteo Berrettini, che ha centrato la semifinale al 'Serbia Open', torneo 250 in corso sul rosso di Belgrado. Il 25enne romano, n.10 del ranking e 2 del seeding ha sconfitto con un doppio 6-4 il serbo Filip Krajinovic, n.33 del ranking e 5 del seeding. Partita mai in discussione per Matteo, con un break per set e senza aver mai perso il servizio (6 palle break salvate), recuperando da 0-40 nell'ultimo game. Berrettini dimostra quindi di essere in ripresa dal punto di vista fisico, dopo lo stop al debutto a Montecarlo, arrivato al termine di un'assenza dai campi di un paio di mesi a causa dell'infortunio agli addominali rimediato a Melbourne. In semifinale il romano sfiderà il giapponese Taro Daniel che ha superato l'argentino Federico Delbonis. Nell'altro spicchio di tabellone c'è il numero 1 del mondo e padrone di casa, Novak Djokovic, che si è liberato agevolmente del connazionale Kecmanovic. Ora affronterà il russo Aslan Karatsev, n. 28, che ha fermato la bella corsa di Gianluca Mager, n. 98, che si è dovuto arrendere (6-3, 6-4) alla maggiore solidità dell'avversario. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport