Sonego ai quarti degli Internazionali di tennis di Roma, Thiem ko 6-4, 6-7, 7-6

internazionali

Lorenzo Sonego vola ai quarti degli Internazionali d'Italia. Vittoria pazzesca in oltre tre ore di match contro il numero 4 del mondo Thiem. Ora sfiderà Rublev venerdì non prima delle 19 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Nel match con Thiem l'azzurro fa suo 6-4 il primo set e perde il secondo al tie-break. Decisivo ancora il tie-break nel terzo (senza pubblico). Tutto il programma di oggi su Sky

SONEGO-RUBLEV LIVE

Impresa Sonego. Una partita pazzesca che vale la sua seconda vittoria in carriera contro un top ten. Battuto il numero quattro del mondo Thiem in quasi tre ore e mezza di partita (CLICCA QUI per vedere gli highlights). Mille le emozioni. Primo set vinto bene dall'azzurro, che piazza il break al settimo game e chiude con un ace. Grande aggressività, tante prime buonissime sul servizio che si rivelerà decisivo. Secondo set altrettanto combattuto: Thiem salva due palle break al nono e all'undicesimo gioco, mentre il tennista di Torino salva tre set point mandando tutto al tie-break. Lì ha la meglio l'austriaco, nello sconforto generale del pubblico della Grand Stand Arena che - causa coprifuoco - deve abbandonare gli spalti. Anche i due protagonisti escono dal campo in attesa che l'arena si svuoti: sono venti minuti di stop. Poi inizia, di fatto, una nuova partita: dalla presenza del pubblico al senza pubblico. Dopo una lunga pausa e dopo un nuovo riscaldamento. Subito break Sonego e contro break Thiem, che vola sul 5-3 e ottiene (ma non sul suo servizio) il primo match point. Al decimo game nuovo colpo di scena: Sonego strappa il servizio e si arriva a un nuovo tie-break. L'epilogo più clamoroso per un match clamoroso. Ora, per Sonego, c'è Rublev.

Il programma dei quarti su Sky: la guida tv

(Sky Sport Uno/Sky Sport Arena)

  • Ore 10 - Delbonis-Opelka, Grand Stand (Boschetto-Reggi)
  • Non prima delle 12 - Zverev-Nadal, Centrale (Nicolodi-Lorenzi)
  • A seguire - Djokovic-Tsitsipas, Centrale (Boschetto-Reggi)
  • Non prima delle 19 - SONEGO-Rublev, Grand Stand (Pero-Bertolucci)

 

1 nuovo post

7° game: break Sonego! Italiano avanti 4-3 e ora andrà al servizio

Aggressivo Sonego! Subito avanti 0-30 e ricevendo gli applausi del pubblico della Grand Stand Arena. Thiem recupera ma con un doppio fallo concede una palla break (la quarta del match), che però si spegne a rete per l'italiano. La quinta arriva ai vantaggi, e questa volta non viene sprecata! Break. 
- di marcosal93

6° game: Sonego soffre ma tiene il servizio. 3-3

Sonego subito sotto 0-15, ma poi con un'ottima prima (benissimo al servizio in questo avvio) torna in parità. Thiem va ancora a punto ma l'italiano riequilibra ancora il punteggio sul 30-30. Poi un rovescio dell'austriaco si ferma a rete. Sonego chiude il game pizzicando la riga con un bel dritto. 
- di marcosal93

5° game: Thiem annulla tre palle break, poi fa suo il game. Sonego sotto 3-2

Sonego subito aiutato dal nastro, poi però beffa Thiem anche grazie a un grande lob. Dunque 0-30 grazie a un errore gratuito di Thiem. L'austriaco va a punto ma poi, ancora con un gioco molto offensivo, Sonego si conquista le prime due palle break del match. Annullate entrambe. Così come una terza ai vantaggi. Alla fine la spunta Thiem.
- di marcosal93

4° game: Thiem a zero, primo ace del match. Siamo 2-2

Grande attacco in controtempo di Sonego che poi conquista un bellissimo punto a rete. Sul 30-0 ecco il primo ace del match. L'azzurro chiude il game con un'altra grande prima di servizio e lasciando a zero Thiem.
- di marcosal93

3° game: Sonego lotta ma Thiem tiene il servizio, azzurro sotto 2-1

Thiem mette subito dentro una buona prima prendendosi il primo punto del game. Dopo un errore di dritto dell'austriaco, Sonego tenta una grande giocata con una nuova palla corta che però si ferma a rete. Bello poi il passante dell'azzurro che vale il 40-30, ma poi Thiem chiude il game. 
- di marcosal93

2° game: Sonego tiene il servizio, 1-1

Sonego parte bene con due grandi servizi e un gioco offensivo. Il 40-0 arriva giocando una nuova palla corta e poi conquistando punto a rete. Game conquistato ancora con una grande prima. 
- di marcosal93

1° game: parte bene Thiem, Sonego sotto 0-1

E' di Thiem il primo punto, ma poi Sonego attacca bene ricevendo gli applausi del pubblico portandosi sul 15-15. Thiem apre bene il campo e dunque infila una buonissima prima guadagnandosi tre palle game. Chiuso da un errore a rete di Sonego.
- di marcosal93
SI PARTE! Thiem al servizio.
- di marcosal93
Ci siamo: Sonego e Thiem sono entrati sul campo della Grand Stand Arena! La diretta del match su Sky Sport Uno.
- di marcosal93
Ritardato di circa 10 minuti l'inizio del match di Sonego, per permettere agli spettatori della Grand Stand Arena di prendere posto. Ricordiamo che gli Internazionali hanno aperto oggi i cancelli al pubblico, con 5272 tifosi ammessi al Foro Italico per assistere agli ottavi. Prove di ritorno alla normalità a Roma, tra mascherine, distanziamento e norme sanitarie rigorosamente da rispettare. FOTO e VIDEO
- di marcosal93
Manca pochissimo al match tra Sonego e Thiem, live su Sky Sport Uno. Ora in corso ZVEREV-NISHIKORI su Sky Sport Arena. E, a seguire, sempre su Sky Sport Arena, BAUTISTA AGUT-RUBLEV (il vincente sfiderà chi passa tra Sonego e Thiem).
- di marcosal93

Lorenzo Sonego affronta Dominic Thiem per un posto nei quarti di finale agli Internazionali d'Italia

- di marcosal93
Sonego-Thiem, match in diretta su Sky Sport Uno. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
- di marcosal93

Gli Internazionali aprono da oggi i cancelli al pubblico, con 5272 tifosi ammessi al Foro Italico per assistere agli ottavi. Prove di ritorno alla normalità a Roma, tra mascherine, distanziamento e norme sanitarie rigorosamente da rispettare. FOTO e VIDEO

- di marcosal93

I risultati della giornata

Djokovic e Nadal ai quarti, tutti i risultati. CLICCA QUI

- di marcosal93

Nel pomeriggio out agli ottavi Berrettini, vince Tsitsipas: HIGHLIGHTS

- di marcosal93

Tabellone maschile e femminile: i risultati degli ottavi. TUTTI I RISULTATI

- di marcosal93

Impegno molto complicato per Sonego, n.33 ATP, opposto all’austriaco Thiem, n.4 del ranking e del seeding

- di marcosal93

I precedenti

Il 27enne di Wiener Neustadt ha vinto in due set tirati l’unico confronto due anni fa in semifinale a Kitzbuhel, sulla terra austriaca.

- di marcosal93

Sonego, il suo stato di forma

Sonego sta giocando piuttosto bene: il mese scorso sulla terra del “Sardegna Open” di Cagliari ha vinto il suo secondo trofeo in carriera.

- di marcosal93