Wimbledon, i risultati di oggi: Federer, Medvedev e Zverev al 3° turno
Quarta giornata a Wimbledon: Federer al 3° turno dopo aver battuto in tre set sul Centrale il francese Gasquet. Kyrgios supera Mager. Avanti anche Medvedev e Zverev, tra le donne passano Barty e Gauff. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
In campo oggi 4 italiani: Berrettini, Sonego e Mager tra gli uomini, Giorgi tra le donne. Già al 3° turno Fabio Fognini
Su Sky si accende Sky Sport Tennis sul canale 205
Wimbledon è l'occasione del lancio del canale dedicato al tennis, Sky Sport Tennis, tasto 205 del telecomando. Saranno in totale fino a 9 i canali dedicati ai Championships, necessari per coprire circa 400 ore di incontri in diretta. E non è tutto, perché grazie allo Split Screen sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon. Lo Split Screen è accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite. LA GUIDA TV
Dieci highlights al giorno disponibili OnDemand su SkyQ
Quest’anno, per la prima volta, si potranno avere comodamente a portata di telecomando e OnDemand gli highlights dei dieci match più importanti di ogni giornata di gioco di Wimbledon. Gli highlights saranno messi in evidenza nell’homepage di SkyQ, così come nella sezione Sport&Calcio, in cui saranno raggruppati per tutta la durata del torneo. Gli highlights saranno visibili anche sul sito di Sky Sport e sull'app.
SuperTennis al tasto 212 del telecomando Sky
A partire dal prossimo 1° luglio il canale monotematico SuperTennis sarà spostato dalla posizione 224 alla posizione 212 dell’elenco dei canali sportivi presenti su Sky, ferma restando la contemporanea presenza sul canale 64 del digitale terrestre.
Matteo Berrettini, n.9 del ranking e 7 del seeding, dopo l’esordio convincente con l’argentino Guido Pella, n.59 ATP, uno che sull’erba ci sa giocare, trova dall’altra parte della rete il lucky loser olandese Botic Van De Zandschulp, n.139 del ranking, mai affrontato prima in carriera.
Il 25enne romano, alla terza partecipazione ai “The Championships” vanta gli ottavi nel 2019 sconfitto da Federer.
Lorenzo Sonego, n.27 del ranking e 23 del seeding, deve vedersela con il colombiano Daniel Elahi Galan, n.112 ATP, alla prima presenza nel main draw di Wimbledon.
Il piemontese si è aggiudicato in due set entrambi i precedenti con il 25enne di Bucaramanga.
Il piemontese è alla terza partecipazione e non era mai andato oltre il primo turno ma sull’erba vanta il titolo ad Antalya nel 2019 e la scorsa settimana è stato finalista ad Eastbourne.
In chiusura di programma tocca a Gianluca Mager.
Il 26enne sanremese, n.77 ATP, alla prima partecipazione al main draw (seconda complessiva), affronta l’australiano Nick Kyrgios, n.60 ATP, che dopo una lunga “pausa di riflessione” è rientrato nel tour eliminando in cinque set il francese Ugo Humbert, n.25 del ranking e 21 del seeding.
Camila Giorgi torna in campo per il secondo turno di Wimbledon, terzo Slam stagionale di scena sui campi in erba dell’All England Club.
La 29enne di Macerata, n.62 WTA, dopo il facile esordio contro la svizzera Jil Teichmann, n.55 WTA, deve vedersela con la ceca Karolina Muchova, n.22 del ranking e 19 del seeding, che al suo primo main draw a Wimbledon, due anni fa, raggiunse i quarti (fermata da Svitolina).
Tra l’azzurra e la 24enne di Olomuc non ci sono precedenti.