Sinner eliminato da Murray al 2° turno del torneo ATP Stoccolma

ATP STOCCOLMA
©IPA/Fotogramma

Jannik Sinner esce di scena al debutto nell'Open di Stoccolma: il 20enne azzurro è stato battuto dall'ex n°1 del mondo, Andy Murray, con il punteggio di 7-6, 6-3 dopo oltre due ore di lotta. L'altoatesino, riserva alle prossime ATP Finals, perde virtualmente la sua posizione in Top 10. Le ATP Finals in diretta su Sky Sport dal 14 novembre

GUIDA TV: LE FINALS SU SKY

Termina al debutto (2° turno) l'avventura di Jannik Sinner al “Stockholm Open”, torneo ATP 250 che si sta disputando sul veloce indoor della “Kungliga Tennishallen” nella capitale della Svezia. Sconfitta per la prima testa di serie del torneo: il 20enne di Sesto Pusteria, n.10 del ranking e prossima riserva alle ATP Finals, ha perso il primo confronto diretto con l'ex n°1 del mondo, Andy Murray, n.143 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. 7-6, 6-3 i parziali per il britannico in oltre due ore di gioco. Primo set estremamente equilibrato, con Jannik che non sfrutta una palla break e cede 7-6 dopo oltre un'ora di lotta. Non è il miglior Sinner della stagione: l'azzurro cede la battuta all'inizio del secondo parziale, non è mai pericoloso in risposta e perde 6-3. Sinner, che volerà subito a Torino, era praticamente obbligato a vincere il torneo per sperare di chiudere l'anno in Top-10: sarà superato in extremis, salvo clamorose sorprese, dal canadese Auger-Aliassime.  

Vavassori cede in due set a Shapovalov

E' finito al secondo turno il torneo di Andrea Vavassori: il 26enne torinese, n.289 del ranking, dopo aver superato le qualificazioni ed aver vinto il suo primo match in un main draw ATP grazie al successo sul russo Pavel Kotov, n.271 del ranking, anche lui qualificato, ha ceduto 7-6, 6-1, in un’ora e 29 minuti di gioco, al canadese Denis Shapovalov, n.18 del ranking e 3 del seeding nonché campione in carica. Per Vavassori probabile best ranking in arrivo: virtualmente è n.268 (il suo primato è n.278 datato febbraio 2020).