Australian Open 2022, Murray giocherà con una wild-card

Tennis

Andy Murray sarà al via degli Australian Open, primo Slam del 2022 al via il prossimo 17 gennaio a Melbourne. Gli organizzatori hanno infatti concesso al cinque volte finalista una wild-card: "E' bello poter tornare in Australia, dove ho bellissimi ricordi e dove potrò giocare davanti a un pubblico fantastico". Nel frattempo il Direttore del torneo su Djokovic: "Chi si presenta o è vaccinato o ha un'esenzione"

IL 2021 DEL TENNIS ITALIANO: LO SPECIALE

La notizia era nell'aria, ora c'è anche l'ufficialità: Andy Murray giocherà gli Australian Open 2021 grazie a una wild-card. Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori del primo Slam dell'anno, in programma dal prossimo 17 gennaio a Melbourne. Il 34enne britannico, scivolato al n°134 del ranking mondiale, sarà dunque nel tabellone principale di un torneo in cui ha perso cinque finali (2010, 2011, 2013, 2015 e 2016) e in cui nel 2018 sembrava dover appendere la racchetta al chiodo. "Andy è un combattente, ha passione e amore per il gioco: per questo siamo contenti di dargli il bentornato a Melbourne", ha detto il direttore degli AO, Craig Tiley. Murray, che dopo l'operazione all'anca ha sicuramente ridimensionato le proprie ambizioni, resta comunque un osso durissimo da affrontare nei primi turni: "Sono contento di poter tornare a giocare gli Australian Open - ha detto lo scozzese, vincitore di tre Slam in carriera -. Ho grandi ricordi a Melbourne e non vedo l'ora di poter giocare davanti a quel pubblico meraviglioso".

Tiley: "Djokovic? O si vaccina o deve avere esenzione medica"

Gli organizzatori degli Australian Open non sono ancora sicuri se il campione uscente Novak Djokovic sarà in campo a Melbourne a gennaio. Lo rivela il sito della 'Bbc'. Il serbo non ha svelato pubblicamente se si sia fatto vaccinare contro il Covid. Tutti gli atleti e lo staff che prenderanno parte al torneo devono essere vaccinati o avere un'esenzione medica, secondo le indicazioni del governo australiano. "Se Novak si presenta, sarà vaccinato o avrà un'esenzione medica", ha detto il direttore del torneo Craig Tiley. Quest'ultimo è fiducioso che lo spagnolo Nadal sarà presente, nonostante sia positivo al Covid. L'Australian Open scatterà il 17 gennaio, ma i tennisti inizieranno ad arrivare in Australia la settimana prossima.