Sinner eliminato ai quarti degli Australian Open: vince Tsitsipas in tre set

aus open
©Getty

Termina ai quarti la corsa di Jannik Sinner agli Australian Open: l'azzurro ha ceduto 6-3, 6-4, 6-2 al n°4 del mondo Stefanos Tsitsipas, in autentico stato di grazia. Venerdì Berrettini sfiderà Nadal per un posto in finale. Tutto su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

SINNER: "UNA LEZIONE, HA GIOCATO MEGLIO" - BERRETTINI-NADAL, GUIDA TV

Jannik Sinner termina la sua avventura ai quarti di finale degli Australian Open, sbattendo contro una versione cinque stelle extra-lusso di Stefanos Tsitsipas. Il numero 4 del mondo gioca un tennis aggressivo, veloce e preciso, togliendo la possibilità di scambiare al 20enne azzurro. Un break in avvio di ogni set manda al tappeto Sinner, che cede 6-3, 6-4, 6-2 in poco più di due ore e vede così svanire l'accesso alla prima semifinale Slam della carriera. Greco da sogno in battuta, con il 79% di resa sulla prima di servizio, zero palle break concesse e 30 vincenti, ben dodici in più dell'italiano. Per Tsitsipas è la terza semifinale a Melbourne negli ultimi quattro anni, Sinner si ferma per la seconda volta ai quarti di uno Slam dopo il Roland Garros 2020. L'Italia resta comunque in corsa con Matteo Berrettini, che venerdì cerca uno storico posto in finale contro Rafa Nadal.

 

Di seguito la cronaca del match:

1 nuovo post
 In precedenza al secondo turno di Roma 2019 aveva vinto Tsitsipas mentre Sinner si era preso la rivincita, sempre al secondo turno e sempre Foro Italico, nel 2020
- di Redazione SkySport24
Sarà la prima volta che i due si affrontano su una superficie diversa dalla terra battuta
- di Redazione SkySport24

Tutto facile fin qui per il tennista allenato da coach Riccardo Piatti, aiutato da un tabellone non impossibile

- di Redazione SkySport24
Dopo essersi imposto all’esordio in tre set sul portoghese Joao Sousa, n.140 ATP, proveniente dalle qualificazioni, si è ripetuto sempre in tre set sullo statunitense Steve Johnson, n.104 del ranking.
- di Redazione SkySport24
Al terzo turno - il primo per lui agli Aus Open in tre partecipazioni - l’altoatesino ha regolato in 4 set il giapponese Taro Daniel, n.120 del ranking, passato attraverso le qualificazioni (dove aveva messo in fila tre italiani: Arnaboldi, Moroni e Caruso). 
- di Redazione SkySport24
Infine negli ottavi ha spezzato i sogni di gloria del pubblico di casa superando Alex De Minaur, 31 del seeding, senza concedere set.
- di Redazione SkySport24