Sinner-Cerundolo all'ATP di Miami: orario e dove vedere la partita

MIAMI
©Ansa

Una prima serata di grande tennis al Masters 1000 di Miami con Jannik Sinner che, dopo il successo contro Kyrgios, sfida l'argentino Francisco Cerundolo per un posto in semifinale. La partita sarà il primo quarto di finale del programma di oggi, alle 21 italiane. Tutta la programmazione di giornata sui due canali dedicati, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis

SINNER-CERUNDOLO LIVE

Il programma di oggi su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205)

  • Ore 21 - Sinner-Cerundolo (Pero-Bertolucci)
  • Non prima delle ore 3.00 - Ruud-Zverev (Boschetto-Pescosolido)

Entrambe le partite saranno precedute da un quarto di finale del tabellone femminile (alle ore 19 e all'una): potrebbero slittare qualora i match si prolungassero.

tennis

Tutto su Francisco Cerundolo

Nei quarti più giovani di un Masters 1000 c’è anche questo argentino classe 1998: era arrivato la settimana scorsa a Miami da numero 103 del mondo, se ne andrà male che vada con un balzo in classifica di almeno 30 posizioni (o anche meglio, se la sua favola in Florida continuerà anche oltre i quarti). Fin qui ha eliminato l'olandese Griekspoor al primo torno, l'americano Opelka per ritor al secondo, il francese Monfils (testa di serie n.22) nel terzo e Tiafoe (numero 28) agli ottavi. Quest’anno vanta una semifinale sulla terra di Rio de Janeiro e nel 2021 una finale a Buenos Aires. Frequenta a distanza il corso universitario di Management, Economia e Finanza .

cerundolo

Sinner favorito

Non ci sono precedenti a livello Atp fra i due tennisti che però si conoscono bene e, a volte, si allenano anche insieme. I bookmakers vedono Sinner favorito su Cerundolo: la vittoria dell'italiano viene quotata da 1.16 a 1.18, mentre quella dell'argentino varia da 4.75 a 5.40

Il cammino di Jannik a Miami

Sinner è entrato in tabellone direttamente al 2° turno dove è riuscito ad annullare tre match-point al finlandese Emil Ruusuvuori (n.71 del ranking) prima di importi 6-4, 3-6, 7-6. Nel 3° turno i match pont annullati diventano... cinque! Tanto serve per piegare, al termine di una battaglia di quasi tre ore e un quarto, lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n.19 del ranking e 17 del seeding). 5-7, 7-5, 7-5 il punteggio. Ai quarti, poi, la vittoria in due set con Kyrgios (7-6, 6-3)

sinner