Sinner si ritira dall'ATP di Miami: le news

Tennis
©Getty

Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale del Masters di Miami, costretto al ritiro dopo appena 22' di gioco contro l'argentino Cerundolo a causa delle vesciche al piede destro. "Ho accusato dolore già nel match con Kyrgios, oggi ci ho provato ma non riuscivo a muovermi: devo trovare una soluzione", le parole dell'azzurro, che si era già fermato per un problema simile nel 2020 a Vienna contro Rublev

SINNER SI RITIRA, CERUNDOLO IN SEMIFINALE

Neanche il tempo di cominciare che Jannik Sinner si è ritirato nei quarti di finale del Miami Open, secondo ATP Masters 1000 stagionale che si sta disputando sul cemento dell’Hard Rock Stadium. Il 20enne di Sesto Pusteria, n.11 del ranking e 9 del seeding, finalista lo scorso anno, ha lasciato via libera all’argentino Francisco Cerundolo, n.103 ATP, rivelazione del torneo: 4-1 per il sudamericano lo score al momento dello stop. Vesciche al piede destro il motivo del ritiro, come confermato dagli organizzatori del torneo. Jannik ebbe lo stesso impedimento a Vienna nel 2020, quando lasciò il campo dopo appena 3 giochi contro Andrey Rublev. 

1388638400 - ©Getty

Sinner: "Problemi già con Kyrgios, oggi non riuscivo a muovermi"

"Ho un problema di vesciche. Le avevo già accusate nell'ultimo game con Kyrgios, oggi ho provato ma non è andata e ho preferito fermarmi - ha spiegato Jannik ai giornalisti -. Mi fa male quando scivolo, ma anche quando mi muovo. Dobbiamo trovare una soluzione"

Cerundolo: "Ho visto che si è piegato nel 4° game"

"Ci eravamo allenati insieme nei giorni scorsi e mi sembrava che fosse a posto - ha detto Cerundolo nell’intervista in campo - ed oggi non mi ero accorto che ci fosse qualcosa che non andava. Solo ho notato che sul 30-0 del quarto gioco si è piegato, ma credevo fosse solo un momento di stanchezza”.