Fognini si ritira al 2° turno del Roland Garros: passa Van de Zandschulp

roland garros

Finisce al 2° turno il Roland Garros di Fabio Fognini. L'azzurro si è ritirato nel terzo set del match con l’olandese Botic Van de Zandschulp, a causa di un problema al polpaccio. Il ligure si è fermato mentre era sotto 6-4, 7-6, 4-2. Giovedì tocca a Sinner, Sonego e Cecchinato. Il torneo in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

I RISULTATI DI OGGI

Fabio Fognini abbandona il Roland Garros nel peggiore dei modi, zoppicando dopo un infortunio al polpaccio che l'ha costretto al ritiro nel match di 2° turno contro l’olandese Botic Van de Zandschulp, n.29 ATP e 26esima testa di serie. L'azzurro esce così di scena mentre era sotto di due set e 4-2 nel terzo. Fabio ha cominciato ad accusare problemi sul finire del secondo parziale, quando dopo essere stato avanti 5-1, era stato costretto al tie-break. Il medical time-out e la fasciatura non hanno migliorato la situazione, Fognini ha giocato da fermo il terzo set prima di fermarsi. Sfuma così la possibilità di incrociare al 3° turno Rafa Nadal. Giovedì toccherà a Sonego contro Sousa, Sinner contro Carballes Baena e Cecchinato contro Hurkacz tenere alta la bandiera italiana nel tabellone maschile. 

1 nuovo post

Fabio domenica ha debuttato vittoriosamente. Con una prestazione ordinata e concreta il ligure, n.51 ATP, ha sconfitto 64 75 64, in due ore e 17 minuti di gioco, l’australiano Alexei Popyrin, n.102 del ranking, alla quarta partecipazione a Parigi dove soltanto una volta, nel 2019, aveva superato un turno.

- di Redazione SkySport24

Il tennista di Arma di Taggia, che compirà 35 anni martedì, gioca il Roland Garros per la 15esima volta e vanta come miglior risultato i quarti del 2011, quando non poté nemmeno scendere in campo contro Nole perché infortunato (ha raggiunto poi gli ottavi nel 2018 e nel 2019, l’anno dell’ingresso in top ten)

- di Redazione SkySport24

L'olandese alla sua seconda presenza a Parigi dove per la seconda volta è approdato al secondo turno.

- di Redazione SkySport24

Tra Fabio ed il 26enne di Wageningen non ci sono precedenti.

- di Redazione SkySport24