Padel, l'Italy Major Premier entra nel vivo

DA NON PERDERE

Alessandro Lupi

©Getty

Giornata dedicata agli ottavi di finale al Foro Italico. I match trasmessi su Sky Sport Tennis a partire dalle 18 saranno Lebron-Galan vs Rubio-Ruiz e Navarro-Di Nenno vs Cepero-Lijo

Si entra nel vivo del torneo al Foro Italico per Italy Major Premier Padel. Ieri è stato il giorno dell'esordio dei big, con il pubblico che già dal mattino si è esaltato per le giocate di Chingotto e Tello sul campo n.2 e poi, via via, degli idoli Navarro-Di Nenno, Lebron-Galàn e Belasteguin-Coello sulla Grand Stand Arena. Il torneo ha permesso di mettersi in mostra anche a coppie giovani e particolarmente interessanti, con un futuro certo ai vertici del padel mondiale. Gil e Melendez hanno messo in campo tutto il loro repertorio per impensierire i n.1 del mondo ma si sono dovuti arrendere alla superiorità soprattutto di un Lebron in stato di grazia.

Nel match di chiusura di giornata, Munoz e Ayats hanno giocato assolutamente alla pari contro Belasteguin e Coello, sconfitti solo per un paio di giocate di grande sapienza del Boss Bela nel tie break del primo set e per qualche errore di troppo nella fase finale del secondo.

Oggi la giornata è dedicata agli ottavi di finale e iniziano scontri che promettono spettacolo e, perché no, qualche sorpresa. I match trasmessi su Sky Sport Tennis a partire dalle 18 saranno Lebron-Galan vs Rubio-Ruiz e Navarro-Di Nenno vs Cepero-Lijo.