ATP Umago, Sinner e Zeppieri ai quarti di finale. I risultati di oggi
atp umagoL'altoatesino, rientrato dopo tre settimane d'assenza, ha battuto in due set Jaime Munar. Il prossimo avversario sarà un altro spagnolo, Roberto Carballes Baena. Intanto prosegue la favola di Zeppieri, anche lui ai quarti del torneo croato
Ritorno in campo con vittoria per Jannik Sinner. L'altoatesino, assente dalle competizioni dopo il quarto di finale perso a Wimbledon contro Nole Djokovic, ha guadagnato l'accesso ai quarti di finale dell'ATP 250 di Umago. L'azzurro ha battuto lo spagnolo Jaime Munar, n. 59 al mondo, con un doppio 6-4 in un'ora e 56 minuti di gioco. Ancora tanti margini di miglioramento per Sinner che ha faticato a chiudere l'incontro, sprecando cinque match point nell'ultimo game. L'altoatesino tornerà in campo venerdi: di fronte ci sarà un altro spagnolo, Roberto Carballes Baena.
Favola Zeppieri: è ai quarti
Continua, intanto, la favola di Giulio Zeppieri. Dopo aver centrato la prima vittoria nel circuito al primo turno contro l'argentino Cachin, il 20enne romano si è qualificato per i quarti di finale grazie al successo contro il colombiano Daniel Galan, n. 99 del ranking ATP: 6-4, 3-6, 6-1 il punteggio finale dopo 2 ore e 10 minuti di gioco. Un momento d'oro per Zeppieri, entrato nel main draw di Umago attraverso le qualificazioni dove aveva battuto il francese Simon e lo svedese Ymer. Quattro vittorie consecutive, la striscia di successi più lunga per lui nel 2022. Zeppieri, che ha già guadagnato 19 posizioni nel ranking ATP ed è virtualmente n. 149 al mondo (suo best ranking), affronterà nei quarti lo spagnolo Zapata Miralles.
leggi anche
Musetti agli ottavi di Umago: ora trova Cecchinato
ATP Umago, i risultati di oggi
- Molcan vs Carballes Baena 6-3, 2-6, 3-6
- Zeppieri vs Galan Riveros 6-4, 3-6, 6-1
- Rune vs Zapata Miralles 6-3, 3-6, 2-6
- Munar vs Sinner 4-6, 4-6
ATP Umago, il programma di giovedì (in diretta su Sky)
- MUSETTI vs CECCHINATO
- AGAMENONE vs Baez
- Bagnis vs Moutet
- Alcaraz vs Gomos