Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si fermano in semifinale al torneo ATP 250 di Sofia: il toscano cede 7-6, 7-5 svizzero Marc-Andrea Huesler, n.95 del ranking. L'altoatesino si ritira sul 5-2 per Rune nel terzo set per un infortunio alla caviglia
Nessun italiano sarà presente nella finale del torneo Atp 250 di Sofia. Dopo la sconfitta in due set subita da Lorenzo Musetti per mano dello svizzero Marc-Andrea Huesler, Sinner è stato costretto al ritiro per infortunio nel terzo set del match con Holger Rune, sul punteggio di 5-7, 6-4, 5-2 per il danese. L'altoatesino aveva vinto le ultime due edizioni del torneo ed era il favorito numero 1 per la vittoria, ma dopo aver conquistato il primo set ha ceduto il secondo e nel terzo, sul 3-2 per il rivale, si è infortunato alla caviglia destra. Dopo una breve pausa per farsi medicare, con una fasciatura al piede, l'italiano è tornato in campo ma non è riuscito a completare la partita.
Musetti eliminato da Huesler
Lorenzo Musetti eliminato in semifinale. Il toscano, virtualmente numero 26 del mondo (suo best ranking) e già qualificato per le Next gen ATP Finals, ha ceduto allo svizzero Marc-Andrea Huesler, n.95 ATP, con i parziali di 7-6, 7-5.
Guida tv: il torneo di Sofia su Sky
Domenica 2 ottobre
- ore 15.30: Finale su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW