ATP Parigi Bercy: Sonego entra nel tabellone principale, fuori Fognini

ATP PARIGI BERCY
©IPA/Fotogramma

Il torinese vince in rimonta dopo due ore di gioco contro l'olandese Griekspoor e raggiunge Musetti e Sinner nel main draw dell'ultimo Masters 1000 della stagione. Niente da fare per Fognini, sconfitto dal 18enne francese Arthur Fils. Il torneo di Parigi Bercy è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

BERRETTINI RINUNCIA A BERCY - IL TABELLONE DEL TORNEO

Nel giorno del forfait di Berrettini per il torneo di Parigi Bercy, gli italiani in tabellone principale nell'ultimo Masters 1000 della stagione diventano nuovamente tre. Lorenzo Sonego, infatti, ha guadagnato l'accesso al main draw superando le qualificazioni. Dopo aver battuto il portoghese Sousa al primo turno, l'azzurro ha eliminato l'olandese Griekspoor, n. 71 al mondo, nel turno decisivo: 3-6, 6-4, 7-6(3) in 2 ore e 4 minuti. Una grande prestazione di Sonego che ha recuperato un set di svantaggio e, nel terzo parziale, ha effettuato il controbreak proprio quando Griekspoor ha servito per chiudere l'incontro. L'azzurro giocherà così il main draw di Bercy per la terza volta in carriera. 

Fils elimina Fognini

Niente da fare, invece, per Fabio Fognini. Il ligure è stato eliminato dal 18enne francese, n. 315 al mondo, Arthur Fils, entrato nel tabellone di qualificazione grazie a una wild card. Fils ha vinto in un'ora e 52 minuti con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4. L'ultima speranza di Fognini per entrare nel main draw è il ripescaggio come lucky loser. 

berrettini_lapresse 1

leggi anche

Berrettini non recupera: salta Parigi Bercy