ATP Parigi Bercy, Musetti al 2° turno. Sinner e Sonego eliminati
Clamoroso a Bercy, dove Sinner esce di scena contro lo svizzero Huesler, 62 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, che si impone 6-2, 6-3. Fuori anche Sonego, sconfitto dallo statunitense Tiafoe. Debutto vincente invece per Lorenzo Musetti, che batte con un doppio 6-4 il croato Marin Cilic, n° 17 del ranking. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su NOW
Seconda giornata in chiaroscuro per l'Italia al Masters di Bercy, ultimo appuntamento prima delle ATP Finals di Torino. Avanti Musetti, fuori Sonego e Sinner. Martedì tocca a Fabio Fognini. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su NOW.
Huesler-Sinner 6-3, 6-2
Termina nel peggiore dei modi la stagione ATP di Jannik Sinner, che conquista appena 5 giochi contro lo svizzero Marc Andrea Huesler, n° 62 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, che si impone con i parziali di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Azzurro irriconoscibile come dimostrano, impietose, le statistiche: 4 doppi falli, il 42% di prime in campo e quattro break subiti. Sinner, che ha lamentato un problema alla mano destra per cui è stato costretto a chiamare l'intervento del fisioterapista, viene eliminato per la prima volta in carriera a 1° tlurno di un 1000 (era 10-0 in precedenza) e dice così addio alle speranze di poter conquistare il posto di riserva alle ATP Finals di Torino. Ora è ufficiale, al PalaAlpitour non ci saranno italiani in singolare.
Musetti-Cilic 6-4, 6-4
Per un Sinner in difficoltà, l'Italia si gode le gesta di un Musetti ormai a pieno titolo tra i big sulla superficie. Bello e vincente il toscano, che supera con un doppio 6-4 uno specialista del veloce come Marin Cilic (17 del ranking ATP) e vola per il secondo anno di fila al 2° turno di Bercy. Lorenzo ha piazzato un break al primo game del primo e del secondo set, ottenendo l'81% di punti quando ha servito la prima e il 53% con la seconda. Al prossimo turno lo aspetta Nikoloz Basilashvili che ha sconfitto 63 64 il francese Quentin Halys: il georgiano ha vinto l'unico precedente.
Tiafoe-Sonego 6-4, 6-4
Si ferma al 1° turno la corsa di Lorenzo Sonego. Il torinese, proveniente dalle qualicazioni, si è arreso con un doppio 6-4 allo statunitense Frances Tiafoe, numero 21 del ranking, in un'ora e un quarto di gioco. Partita equilibrata e decisa dalla maggior precisione al servizio dell'americano, che con un break per set ha fatto suo il match.