ATP Finals Dinner Show, sera-evento a Torino con gli 8 "maestri"

ATP FINALS

Sera-evento alla Centrale Nuvola Lavazza con la cena ufficiale di presentazione delle Nitto ATP Finals alla presenza degli otto "maestri" che da domenica scenderanno in campo al Pala Alpitour di Torino. Presentano la serata Stefano Meloccaro e Melissa Satta. tra gli ospiti Alex Del Piero, Flavia Pennetta e il cantante Diodato

I GIRONI DELLE ATP FINALS 2022

In attesa di vedere i protagonisti in campo al Pala Alpitour, le ATP Finals di Torino sono già iniziate con la cena ufficiale, svolta alla Centrale Nuova Lavazza, dal nome "ATP Finals Dinner Show". Una serata-evento, presentata da Stefano Meloccaro e Melissa Satta, con gli otto maestri di singolare e le coppie di doppio che da domenica si daranno battaglia per l'ultimo appuntamento della stagione nel circuito ATP, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Djokovic: "Il record è una movitazione in più"

Tra i protagonisti attesi alle ATP Finals c'è Nole Djokovic. Il serbo ha una doppia motivazione perché, in caso di vittoria, raggiungerebbe il record di Roger Federer di 6 successi nella manifestazione: "Le ATP Finals sono il torneo migliore, essere qui è un piacere e una responsabilità perché bisogna andare in campo e dare il 100%. Lo scorso anno sono arrivato in semifinale, adesso spero di far meglio. Il record è una motivazione in più. Io e Rafa (Nadal, ndr) non siamo più giovani - scherza Nole - Ci sentiamo giovani quando siamo tra i ragazzi".

Daniil Medvedev of Russia, Novak Djokovic of Serbia during the Rolex Paris Masters 2021 Final, an ATP Masters 1000 tennis tournament on November 7, 2021 at Accor Arena in Paris, France - Photo: Jean Catuffe/DPPI/LiveMedia

leggi anche

ATP Finals, girone di ferro per Djokovic

Nadal: "A Torino per giocare al meglio"

Ha una motivazione doppia per conquistare il trofeo anche Rafael Nadal. Mai vincitore alle ATP Finals, lo spagnolo in caso di successo tornerebbe numero 1 al mondo: "Sono a Torino per giocare al meglio - spiega -. È sempre bello giocare in Italia, le ATP Finals sono speciali". Nadal, inoltre, arriva a Torino da neo papà: "È stata una felicità incredibile. Sono contento, è una nuova tappa della mia vita".

finals