Coppa Davis, Sinner salta le Finals per infortunio

coppa davis
©IPA/Fotogramma

Il tennista altoatesino non ci sarà alle Finals di Davis Cup a Malaga a causa dell'infortunio alla mano destra accusato a Parigi Bercy. "Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra - scrive Sinner su Twitter - È stata una decisione molto difficile per me". Al suo posto ci sarà Lorenzo Sonego. Gli azzurri scenderanno in campo il 24 novembre contro gli Stati Uniti nei quarti di finale

Si chiude nel peggiore dei modi la stagione di Jannik Sinner. Tormentato dagli infortuni nel 2022, il tennista altoatesino non giocherà le Finals di Coppa Davis a Malaga a causa del problema alla mano destra accusato al Masters 1000 di Parigi Bercy. "Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis - scrive Sinner su Twitter - Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra. È stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia".

Come cambia l'Italia

L'Italia di Filippo Volandri, dunque, si presenterà nei quarti di finale contro gli Stati Uniti, in programma il 24 novembre e in diretta su Sky Sport, senza il suo numero uno. Al posto dell'altoatesino verrà convocato nel quintetto azzurro Lorenzo Sonego, già preallertato nei giorni scorsi. Musetti, reduce dalle Next Gen ATP Finals, diventerà il numero 2, mentre a guidare in campo gli azzurri ci sarà Matteo Berrettini che sta proseguendo il recupero dall'infortunio al piede che lo ha costretto a saltare i tornei di Vienna e Parigi Bercy. In doppio confermata la coppia Bolelli-Fognini.

mappa torino def OKok

leggi anche

ATP Finals, oltre 100 ore LIVE su Sky Sport!