Infortunio Nadal: "Diagnosi e tempistiche confermate, nuovi esami tra 3 settimane"

Tennis
©IPA/Fotogramma

Lo spagnolo ha svolto degli esami a Barcellona che hanno confermato la diagnosi di Melbourne: lesione di 2° grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. Confermate anche le tempistiche di recupero (6-8 settimane), con il rientro previsto non prima di marzo

Nuovo aggiornamento sulle condizioni di Rafael Nadal. Il mancino di Manacor, reduce dall'infortunio accusato agli Australian Open, ha fatto rientro in Spagna e nella giornata di giovedì si è sottoposto a nuovi esami a Barcellona. Come spiegato da Nadal sui social, i test hanno confermato la prima diagnosi dopo la risonanza magnetica a Melbourne: lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. "I risultati di Melbourne sono stati confermati e le scadenze rimangono le stesse - scrive Nadal - Abbiamo stabilito i trattamenti da fare e tra 3 settimane farò dei nuovi esami per vedere l'evoluzione".

Rientro sul rosso?

I tempi di recupero stimati sono di 6-8 settimane, motivo per cui Nadal con ogni probabilità salterà anche i Masters 1000 sul cemento americano a Indian Wells (finalista lo scorso anno contro Fritz) e Miami. Possibile, dunque, il rientro per i tornei su terra rossa verso il Roland Garros che si giocherà dal 28 maggio all'11 giugno. 

rybakina_sabalenka

australian open

Sarà Rybakina-Sabalenka la finale femminile