ATP Dubai, vince Medvedev: Rublev ko in finale in due set

Tennis
©Getty

Dopo Rotterdam e Doha, il russo conquista il terzo titolo consecutivo battendo in finale il connazionale Rublev con un doppio 6-2. Per Medvedev è la quattordicesima vittoria di fila: dopo gli Australian Open non ha più perso. Adesso il circuito si sposterà negli Stati Uniti per il Masters 1000 di Indian Wells, da seguire in diretta da mercoledì su Sky Sport e in streaming su NOW

Daniil Medvedev corona nel migliore dei modi la sua settimana perfetta a Dubai, conquistato il titolo nell'ATP 500 emiratino. Il russo, che in semifinale aveva eliminato Djokovic con una prestazione brillante, ha vinto in finale il derby con Andrey Rublev, campione in carica del torneo, con un doppio 6-2 in 68 minuti. Un'altra grande prestazione di Medvedev che non conosce soste nel 2023. Dopo il ko agli Australian Open, infatti, ha inanellato una serie di 14 vittorie consecutive, conquistando i titoli a Rotterdam, Doha e, appunto, Dubai. Per il n. 7 al mondo (da lunedì tornerà n. 6, scavalcando proprio Rublev) si tratta del 18° titolo ATP in carriera, il primo a Dubai.

Adesso il Sunshine Double su Sky

Archiviata questa settimana con tre tornei (Dubai, Acapulco e Santiago), il circuito ATP si sposterà negli Stati Uniti per il Sunshine Double, il doppio appuntamento con i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si parte mercoledì 8 marzo, fino a domenica 19, dalla California con Indian Wells. Già cinque italiani sono certi di un posto nel main draw: si tratta di Sinner, Musetti, Berrettini, Sonego e Fognini.