Atp Miami, Sinner: "Volevo fare meglio contro Alcaraz, ci sono riuscito. Ora la finale"

ATP MIAMI

Le parole del campione azzurro dopo la straordinaria vittoria contro il numero uno al mondo nella semifinale del Masters 1000 di Miami: "Sono contento del livello di gioco che ho tenuto, ora però penso già alla finale contro Medvedev che non ho mai battuto. Il tennis in buone mani con me e Alcaraz? Tutti e due diamo sempre il massimo, sono contento ogni volta che posso incontrarlo. E oggi volevo fare meglio contro di lui: ci sono riuscito"

SINNER-MEDVEDEV, LA FINALE LIVE

Una partita pazzesca e una vittoria epica: impresa di Jannik Sinner, che batte il numero uno al mondo Carlos Alcaraz in semifinale e conquista la finale del Masters 1000 di Miami, dove troverà il russo Daniil Medvedev. Dopo aver perso il primo set al tie-break, il campione azzurro ha ribaltato la partita con un 6-4, 6-2 grazie a una prestazione straordinaria. Alla fine del match, Sinner ha parlato così a Sky Sport: "Sapevo già dall’inizio che sarebbe stata una partita molto, molto difficile - le sue parole -, entrambi ci conosciamo ogni volta meglio della precedente. Sono contento di come sono sceso in campo e del livello di gioco che ho tenuto. Ho avuto delle chance già nel primo tempo, poi nel secondo, se mi avesse fatto il break sul 4-3, sarebbe stata molto tosta. Però ci ho provato in tutti i modi e sono contento. Adesso c'è la finale contro un avversario con cui non ho mai vinto, quindi sono già focalizzato su quella".

"Tra me e Alcaraz sempre sfide di alto livello"

Jannik ha poi analizzato alcune fasi della gara, prima di commentare la 'rivalità' con Alcaraz: "Durante il match sono sempre rimasto molto attento. Nel primo set ho fatto alcune scelte sbagliate anche nel tie-break, non sono stato preciso, e può succedere, ma nel secondo poi ho sempre risposto molto bene e ho fatto lo stesso nel terzo. Il tennis in buone mani con me e Carlos? Vediamo, siamo ancora molto giovani ma ogni volta che giochiamo contro lo facciamo davvero ad alto livello. Tutti e due proviamo sempre a fare il meglio, sono contento ogni volta che posso incontrarlo. Adesso era la seconda volta di fila su due tornei, il mio obiettivo era giocare di nuovo contro Carlos perché volevo fare meglio: oggi ci sono riuscito - ha concluso Sinner -, a prescindere dal risultato".

sinner_ipa

vedi anche

Leggendario Sinner: batte Alcaraz e vola in finale