ATP Monte-Carlo, i risultati di oggi: Nardi entra nel tabellone principale

monte-carlo
©IPA/Fotogramma

Autentico capolavoro del 19enne di Pesaro che nel terzo set annulla due match point e recupera da 1-5, battendo Otte dopo 2 ore e 49 minuti. Nardi diventa il quinto azzurro in tabellone nel Principato dopo Sinner, Musetti, Berrettini e Sonego: al primo turno affronterà il monegasco Vacherot. Il Masters 1000 Monte-Carlo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica 16 aprile

Diventano cinque gli italiani nel main draw del Masters 1000 di Monte-Carlo. Ad aggiungersi è Luca Nardi che è riuscito a superare le qualificazioni, battendo nel round decisivo il tedesco Oscar Otte, n. 90 al mondo, dopo una lotta di 2 ore e 49 minuti vinta con lo score di 6-7(5), 6-3, 7-6(4). Un'altra grande prova del 19enne di Pesaro che ha annullato due match point nel corso del terzo set. Un parziale che si è trasformato in un piccolo capolavoro per Nardi. Dopo aver perso il primo set al tie break e vinto il secondo con una serie di quattro game consecutivi, infatti, l'azzurro sembrava spacciato nel parziale decisivo, sotto 5-1. Da qui la grande rimonta: recuperati due break di svantaggio e e set trascinato al tie break, vinto 7-4. Per Nardi si tratta della prima qualificazione al main draw di un Masters 1000, il secondo che giocherà in carriera dopo Roma 2022 quando entrò in tabellone grazie a una wild card.

Adesso Vacherot

Nardi giocherà al primo turno contro il monegasco Valentin Vacherot, n. 350 al mondo, entrato in tabellone grazie a una wild card. Non ci sono precedenti tra i due tennisti. Nardi partirà con i favori del pronostico e sullo sfondo c'è il possibile secondo turno tutto italiano con Lorenzo Musetti che debutterà contro Miomir Kecmanovic. Tra i giocatori provenienti dalle qualificazioni, infine, ad affrontare Lorenzo Sonego sarà il francese Ugo Humbert.

Sinner vince in doppio con Schwartzman

In attesa di vederlo in campo in singolare, Jannik Sinner ha debuttato a Monte-Carlo nel torneo di doppio in coppia con Diego Schwartzman, suo possibile avversario al secondo turno. L'azzurro e l'argentino (che prima di oggi non avevano mai giocato insieme) hanno battuto gli esperti doppisti Granollers-Zeballos, n. 8 del seeding, con lo score di 6-3, 1-6, 11-9 in un'ora e 17 minuti. Un buon allenamento per Sinner, al primo match su terra rossa della stagione.