ATP Madrid, i risultati degli italiani: Vavassori e Cecchinato ko al 2° turno

MADRID OPEN
©Ansa

Vavassori saluta Madrid, sconfitto al secondo turno da Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4, 6-3. L'azzurro ha giocato per lunghi tratti alla pari, ma in entrambi i set ha perso il servizio a zero nei momenti decisivi. Stessa sorte per Marco Cecchinato, battuto in due set da Alex De Minaur. Resta in corsa solo Matteo Arnaldi, impegnato domenica contro Jaume Munar

Si ferma al 2° turno il cammino di Andrea Vavassori al Madrid Open. Dopo la vittoria con Andy Murray, il piemontese ha perso contro il n. 3 al mondo Daniil Medvedev: 6-4, 6-3 lo score in un'ora e 21 minuti. Un ko a testa alta per Vavassori che ha perso giocando ad alto livello, confermando il torneo strepitoso che per lui era iniziato nelle qualificazioni. Per lunghi tratti l'azzurro ha giocato alla pari, ma in entrambi i set ha pagato dazio perdendo il servizio a zero nei momenti decisivi. Il ko con Medvedev (per il russo sono 9 vittorie negli ultimi 10 incontri), però, non cambia il giudizio sul suo cammino a Madrid. Vavassori da lunedì 8 maggio registrerà il suo nuovo best ranking, salendo al n. 141 della classifica mondiale.

De Minaur elimina Cecchinato

Niente da fare anche per Marco Cecchinato. Il palermitano, pure lui proveniente dalle qualificazioni, ha perso contro Alex De Minaur, n. 16 del seeding, con il punteggio di 6-4, 7-6(5) in un'ora e 45 minuti. Una sfida dai mille rimpianti per Cecchinato che ha disputato un buon match, ma ha avuto complessivamente 7 palle break nel corso del match senza mai riuscire a sfruttarle. Per De Minaur si tratta della prima vittoria contro l'azzurro su terra rossa dopo tre ko: al terzo turno sfiderà il russo Karatsev che ha eliminato la testa di serie n. 23 Botic Van De Zandschulp.