ATP Madrid, Karatsev e Struff in semifinale: Tsitsipas eliminato

madrid open

Impresa del 33enne tedesco che da lucky loser batte il n. 5 al mondo e raggiunge le semifinali in cui affronterà Arslan Karatsev. Sarà il remake della sfida giocata appena 10 giorni fa alla Caja Magica nel round decisivo delle qualificazioni. Il torneo è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Impresa di Jan-Lennard Struff al Masters 1000 di Madrid. Ripescato in tabellone da lucky loser, il 33enne tedesco ha staccato il pass per le semifinali battendo il n. 5 al mondo Stefanos Tsitsipas con lo score di 7-6(5), 5-7, 6-3 in 2 ore e 32 minuti di gioco. Un vero e proprio capolavoro di Struff che è riuscito a vincere un match in cui ha avuto soltanto una palla break, convertita nel terzo e decisivo set. Mastica amaro Tsitsipas che ha sprecato 9 palle break, nel primo set ha avuto un set point e nel terzo parziale ha avuto due palle per il break nel 3° gioco e ha poi perso il servizio nel game successivo. Il greco conferma così il feeling negativo in stagione con i Masters 1000 dove non è mai andato oltre i quarti. Struff, invece, diventa il terzo lucky loser nella storia dei tornei "Mille" a raggiungere le semifinali dopo Johansson a Toronto 2004 e Pouille a Roma 2016.

Il remake con Karatsev

Struff affronterà in semifinale Arslan Karatsev, n. 121 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, che ha interrotto la favola del cinese Zhizhen Zhang, battuto 7-6, 6-4 in un'ora e 41 minuti di gioco. Sarà il remake della sfida giocata appena 10 giorni fa sempre alla Caja Magica, ma nel round decisivo delle qualificazioni. Vinse Karatsev in due set, ma stavolta tutto cambia perché in palio c'è un posto in finale contro Alcaraz o Coric. Tutto il torneo è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. 

Il programma delle semifinali

Venerdì 5 maggio - Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno

  • ore 16: Alcaraz vs Coric (Boschetto-Reggi)
  • ore 21: Karatsev vs Struff (Pero-BertoluccI)