Sinner al 2° turno al Roland Garros: Muller battuto 6-1, 6-4, 6-1
Debutto sul velluto a Parigi per Jannik Sinner, che sul Philippe Chatrier demolisce il francese Alexandre Muller, n. 101 al mondo: 6-1, 6-4, 6-1 i parziali per il numero 1 azzurro, che al 2° turno se la vedrà con il tedesco Daniel Altmaier. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canale 210-211 del telecomando Sky)
6° game: altro break Sinner! 5-1 con Muller
5° game: Sinner tiene il servizio, 4-1 con Muller
4° game: Muller tiene il servizio, 1-3 con Sinner
3° game: Sinner conferma il break ! 3-0 con Muller
2° game: break Sinner! 2-0 con Muller
1° game: Sinner salva una palla break, 1-0 con Muller
A Parigi è il momento di Jannik Sinner. L'azzurro, n. 8 al mondo, debutta al Roland Garros 2023 nella sfida con Alexandre Muller, n. 101 del ranking ATP.
La sfida è in programma sul Philippe Chatrier non prima delle 20.15, da seguire in diretta su Eurosport (canale 210 del telecomando Sky). Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
Dopo la delusione di Roma per il ko agli ottavi di finale contro Cerundolo, Sinner torna a Parigi dove lo scorso anno si fermò agli ottavi, ritirandosi nella sfida contro Rublev.
Jannik vanta come miglior risultato al Roland Garros i quarti di finale nel 2020, quando perse contro Rafa Nadal in tre set.
Terza volta in tabellone a Parigi, invece, per Muller. Il 26enne di Poissy ha sempre perso al primo turno del Roland Garros: i precedenti sono nel 2017 e nel 2019.
Muller è reduce dal ko al primo turno a Lione contro Draper. A Roma, invece, era entra in tabellone dalle qualificazioni, fermandosi al secondo turno contro Norrie.
Il miglior risultato stagionale su terra di Muller è la finale conquistata all'ATP 250 di Marrakech lo scorso aprile. Il francese perse in tre set contro Carballes Baena dopo quasi tre ore di gioco.
Non ci sono precedenti tra Sinner e Muller: sarà una sfida inedita.
In palio un posto al secondo turno contro il vincente di Altmaier-Huesler, ultimo match di oggi sul campo 8.