Roland Garros, il programma di oggi: ci sono le semifinali Alcaraz-Djokovic e Ruud-Zverev

roland garros
©Ansa

A Parigi è il giorno delle semifinali maschili: aprirà il programma la sfida stellare tra Alcaraz e Djokovic, mentre nella parte bassa del tabellone si affronteranno Ruud e Zverev. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky

ALCARAZ-DJOKOVIC LIVE

Venerdì dedicato alle semifinali maschili al Roland Garros, in programma nel pomeriggio sul Philippe Chatrier. Ad aprire la giornata parigina sarà la sfida stellare tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Al loro secondo confronto in carriera dopo la combattuta semifinale di Madrid 2022 (durata 3 ore e 38 minuti), lo spagnolo e il serbo giocano su due fronti: in palio non c'è solo la finale Slam, ma anche la prima posizione del ranking ATP. Nole vuole tornarci (può farlo in caso di vittoria del torneo), Carlos vuole restarci. Nella parte bassa del tabellone, invece, si sfideranno Casper Ruud e Sascha Zverev. Il tedesco, di nuovo in semifinale un anno dopo il terribile infortunio alla caviglia proprio a Parigi, vuole un epilogo diverso per centrare la seconda finale Slam in carriera. Il norvegese, invece, cerca la seconda finale consecutiva a Parigi ed è reduce dalla grande vittoria contro Rune nei quarti.

Il programma di oggi al Roland Garros

  • [1] Alcaraz (Esp) vs [3] Djokovic (Srb) - ore 14.45 sullo Chatrier
  • [4] Ruud (Nor) vs [22] Zverev (Ger) - non prima delle 17.30 sullo Chatrier

Come seguire il Roland Garros 2023

Il Roland Garros 2023 è in diretta su Eurosport, canale 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibile anche su NOW. Risultati, aggiornamenti live, statistiche, approfondimenti e video anche su Sky Sport 24, sull'App di Sky Sport e sul sito internet skysport.it.