ATP 's-Hertogenbosch: Sinner ai quarti, Bublik battuto 6-4, 6-2

Tennis

Esordio sull'erba con vittoria per Jannik Sinner, che si libera in due set del kazako Alexander Bublik (47 del ranking) e vola ai quarti del torneo ATP 250 di s’-Hertogenbosch, in Olanda. L'azzurro, che tornava in campo dopo la cocente delusione di Parigi, sfiderà venerdì il finlandese Emil Ruusuvuori

ATP STOCCARDA, I RISULTATI DEGLI ITALIANI

Esordio sull'erba e vittoria per Jannik Sinner, che vola ai quarti di finale del Libema Open, torneo ATP 250che si sta disputando sui campi in erba di s’-Hertogenbosch, in Olanda. Il 21enne di Sesto Pusteria, n.9 ATP, secondo favorito del seeding e in gara con una wild card, ha battuto senza particolari problemi il kazako Alexander Bublik, n.47 del ranking, con i parziali di 6-4, 6-2. Jannik, che aveva perso tutti i primi quattro match di main draw disputati sull'erba, ha vinto i suoi primi match sul verde lo scorso anno a Wimbledon quando si è spinto fino ai quarti prima di lasciare via libera a Djokovic (poi vincitore del titolo) dopo essere stato in vantaggio di due set. Venerdì affronterà da favorito il finlandese Emil Ruusuvuori (42 del ranking), battuto in tutti e cinque i precedenti a livello ATP, in cui ha concesso solo un set. 

La cronaca del match

Sinner non concretizza le prime palle break, poi riesce a sfondare nel settimo gioco e in seguito gestisce le follie di Bublik (servizi da sotto, colpi no look) portando a casa il primo set 6-4. Il kazako salta per aria dal punto di vista mentale: Jannik non si fa distrarre, piazza due break e chiude piuttosto velocemente 6-2 in meno di un'ora e mezza di gioco. Grazie alla 30^ vittoria di questo 2023, l'incubo di Parigi chiamato Altmaier sembra ora un lontano ricordo.