Atp Toronto, dove vedere il torneo Masters 1000 in tv e streaming

guida tv
©Getty

Occhi su Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, in tabellone anche Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi. Da lunedì 7 a domenica 13 agosto 2023, tutto live su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-DE MINAUR LIVE

Dal 7 al 13 agosto il grande tennis fa tappa in Canada, con il torneo maschile di Toronto, sesto evento del circuito ATP Masters 1000 di quest’anno. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW: il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis. Chiusa la stagione della terra rossa europea e archiviati i primi tornei nordamericani, la stagione del tennis maschile prosegue in grande stile con i due Masters 1000 estivi che portano diritti agli US Open di fine agosto. Il primo è a Toronto, Canada, il secondo sarà a Cincinnati, USA.

Forfait per Djokovic

Sui campi del Sobeys Stadium si affronteranno quasi tutti i migliori giocatori del mondo. Il forfait di Novak Djokovic, che rivedremo a Cincinnati, priva il torneo di un immediato replay della splendida finale di Wimbledon con il numero uno del mondo, Carlos Alcaraz. Ma lo spagnolo, favorito d’obbligo in Canada, per portare a casa il titolo dovrà vedersela con un nutrito e qualificato numero di avversari. A partire dalla testa di serie numero due, il russo Daniil Medvedev; poi il norvegese Casper Ruud, il greco Stefanos Tsitsipas, il norvegese Holger Rune e il russo Andrej Rüblev. 

sky

Sinner e gli italiani

Tra i possibili favoriti per la vittoria finale anche l’azzurro Jannik Sinner, reduce da un periodo di riposo dopo la semifinale di Wimbledon, esentato dal primo turno. L’altra testa di serie italiana sarà Lorenzo Musetti che affronterà al primo turno il giapponese Yoshihito Nishioka (oggi alle 17). Nel tabellone principale anche Matteo Berrettini, che al primo turno affronterà Gregorie Barrere (oggi non prima delle 18.30 sul campo centrale) e al secondo potrebbe dare vita a un inedito derby con Sinner, e Lorenzo Sonego, opposto ad Andy Murray. Spazio anche a Matteo Arnaldi che ha sconfitto nel turno finale delle qualificazioni Matija Pecovic, numero 453 del mondo, con un duplice 6-4. Affronterà Pospisil nella notte. La “squadra” tennis di Sky Sport che seguirà il torneo di Toronto sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli, Alessandro Lupi, Matteo Renzoni, Dalila Setti e Nicolò Ramella alle telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi, Fabio Colangelo e Nicolò Cotto.

La programmazione del "National Bank – Toronto Open" su Sky e in streaming su NOW

Lunedì 7 agosto

  • Prima giornata non prima delle 18 (match posticipati per pioggia) Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW

Martedì 8 agosto

  • Seconda giornata dalle 17 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW

Mercoledì 9 agosto

  • Terza giornata dalle 17 Sky Sport Tennis e NOW (Sky Sport Summer dalle 17 alle 18.30 e dalle 21, Sky Sport Arena dalle 17 alle 21)

Giovedì 10 agosto

  • Ottavi di finale (sess. diurna) dalle 17 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
  • Ottavi di finale (sess. notturna) dall’1 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW

Venerdì 11 agosto

  • Primo quarto di finale dalle 18.30 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
  • Secondo quarto di finale dalle 20.30 Sky Sport Tennis e NOW
  • Terzo quarto di finale dall’1 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
  • Quarto quarto di finale dalle 3 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW

Sabato 12 agosto

  • Prima semifinale dalle 20.30 Sky Sport Tennis e NOW
  • Seconda semifinale dall’1.30 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW

Domenica 13 agosto

  • Finale dalle 22 Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e NOW
sky