US Open, i risultati di oggi: Djokovic nei quarti, Swiatek eliminata

US OPen

Nessun problema per Djokovic che elimina il croato Gojo in tre set. Dominano gli americani nella parte bassa: ai quarti Tiafoe, Fritz e Shelton. Nel torneo femminile fuori a sorpresa la campionessa Swiatek che da lunedì prossimo non sarà più n. 1 al mondo dopo 75 settimane consecutive. Gli US Open sono in diretta su SuperTennis, canale 212 del telecomando Sky

ARNALDI-ALCARAZ LIVE

Continua la marcia statunitense di Nole Djokovic. Il serbo si è qualificato per i quarti degli US Open, battendo il croato Borna Gojo con lo score di 6-2, 7-5, 6-4 in 2 ore e 27 minuti. Per Djokovic è la tredicesima volta in carriera nei quarti di finale a New York su 17 partecipazioni complessive. Nel prossimo turno sfiderà Taylor Fritz in una parte del tabellone dominata dagli statunitensi. L'altro quarto di finale, infatti, sarà il derby tra Ben Shelton (che a sua volta aveva battuto il connazionale Paul) e Frances Tiafoe.

US Open, i risultati di domenica 3 settembre

  • [14] Paul (Usa) vs Shelton (Usa) 4-6, 3-6, 6-4, 4-6
  • Gojo (Cro) vs [2] Djokovic (Srb) 2-6, 5-7, 4-6
  • Hijikata (Aus) vs [10] Tiafoe (Usa) 4-6, 1-6, 4-6
  • Stricker (Sui) vs [9] Fritz (Usa) 6-7(2), 4-6, 4-6

I quarti della parte bassa

  • Shelton (Usa) vs [10] Tiafoe (Usa)
  • [9] Fritz (Usa) vs [2] Djokovic (Srb)

Swiatek fuori negli ottavi: Sabalenka diventa n. 1

La sorpresa della notte a Flushing Meadows, però, riguarda Iga Swiatek. La polacca, campionessa in carica, ha perso negli ottavi di finale contro Jelena Ostapenko con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1. Un ko che segna la fine del regno di Swiatek che da lunedì prossimo non sarà più la n. 1 del ranking WTA dopo 75 settimane. La nuova regina sarà la bielorussa Aryna Sabalenka che registrerà così il suo best ranking, raggiungendo un obiettivo inseguito a lungo.