Il circuito torna in Cina dopo quattro anni d'assenza causa Covid. Si parte da Chengdu, primo torneo d'avvicinamento al Masters 1000 di Shanghai. Tra i protagonisti attesi c'è Musetti, testa di serie n. 2, che debutterà al secondo turno contro Borges o un qualificato. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a martedì 26 settembre
Archiviata la settimana di Coppa Davis, il circuito ATP riparte dalla Cina. Il Tour si ripresenta in Oriente dopo il lungo stop dovuto agli effetti della pandemia di Covid e ricomincia con l'ATP 250 di Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a martedì 26 settembre. Giunto alla sua quinta edizione, il Chengdu Open sarà il primo torneo d'avvicinamento verso il Masters 1000 di Shanghai. Tra i protagonisti attesi c'è Lorenzo Musetti, unico italiano in campo nella provincia di Sichuan. Il carrarino, testa di serie n. 2 del torneo, debutterà al secondo turno contro il portoghese Borges o un qualificato. A guidare il tabellone è il tedesco Sascha Zverev, ma i riflettori saranno puntati anche su Grigor Dimitrov e Daniel Evans, quest'ultimo reduce dalla straordinaria prestazione in Davis contro la Francia.
Come seguire il torneo su Sky
Il canale di riferimento dell'ATP 250 di Chengdu è Sky Sport Tennis, in streaming anche su NOW. I telecronisti saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Fabio Tavelli e Gaia Brunelli, con il commento tecnico di Laura Golarsa.
ATP Chengdu, la guida su Sky Sport e in streaming su NOW
Mercoledì 20 settembre
- ore 7: Prima giornata su Sky Sport Tennis e NOW (dalle 14 su Sky Sport Uno);
Giovedì 21 settembre
- ore 7: Seconda giornata su Sky Sport Tennis e NOW (dalle 14 su Sky Sport Uno);
Venerdì 22 settembre
- ore 7: Terza giornata su Sky Sport Tennis e NOW;
Sabato 23 settembre
- ore 7: Ottavi di finale su Sky Sport Tennis e NOW;
Domenica 24 settembre
- ore 7: Quarti di finale su Sky Sport Tennis e NOW;
Lunedì 25 settembre
- ore 11.30: Semifinali su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW;
Martedì 26 settembre
- ore 13.30: Finale su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW.