ATP Shanghai, il tabellone: Sinner e Musetti nella parte bassa

ATP SHANGHAI

Svelato il tabellone del Masters 1000 cinese che torna a distanza di quattro anni dopo lo stop per le restrizioni legate alla pandemia. Sono cinque gli italiani al via. Bye al primo turno per Sinner e Musetti, entrambi inseriti nella parte bassa guidata da Medvedev. Doppio confronto Italia-Australia all'esordio con Arnaldi-Popyrin e Fognini-Kokkinakis, mentre Sonego attende un qualificato. Il Masters 1000 di Shanghai sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 4 al 15 ottobre

SINNER-MEDVEDEV LIVE

Quattro anni dopo l'ultima volta torna l'appuntamento con il Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 4 al 15 ottobre. Un torneo che vedrà al via cinque italiani, guidati dalle teste di serie n. 6, Jannik Sinner, e n. 17, Lorenzo Musetti. Entrambi sono stati inseriti nella parte bassa del tabellone: l'altoatesino è nel quarto di Medvedev (tra i pericoli anche Zverev e Shelton), mentre il carrarino potrebbe incontrare Hurkacz al terzo turno e Rune negli ottavi. Sia Sinner che Musetti entreranno in scena al secondo turno, mentre al primo giocheranno Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, quest'ultimo entrato grazie a una wild card. Sarà doppia sfida Italia-Australia con Arnaldi-Popyrin e Fognini-Kokkinakis, mentre Sonego attende un qualificato. In un tabellone guidato da arlos Alcaraz, il grande assente è Novak Djokovic, quattro volte vincitore dello Shanghai Masters, che ha deciso di saltare lo swing asiatico dopo la vittoria degli US Open. Il suo rientro è previsto per il Masters 1000 di Parigi Bercy, ultimo grande appuntamento prima delle Nitto ATP Finals di Torino.

Il primo turno degli italiani

  • [6] SINNER bye (al 2° turno Giron o Galan)
  • [17] MUSETTI bye (al 2° turno Purcell o un qualificato)
  • SONEGO vs Q
  • ARNALDI vs Popyrin (Aus)
  • [WC] FOGNINI vs Kokkinakis (Aus)

I possibili quarti di finale

  • [1] Alcaraz (Esp) vs [7] Fritz (Usa)
  • [4] Tsitsipas (Gre) vs [5] Rublev
  • [8] Ruud (Nor) vs [3] Rune (Den)
  • [6] SINNER (Ita) vs [2] Medvedev

Come seguire il Masters 1000 di Shanghai

Il Masters 1000 di Shanghai sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW da mercoledì 4 a domenica 15 ottobre. Il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis. Risultati, aggiornamenti live, statistiche, approfondimenti e video anche su Sky Sport 24, sull'App di Sky Sport e sul sito internet skysport.it.