In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alcaraz avvisa tutti: "Guardatemi in tv, nel 2024 vi farò divertire"

l'intervista

Il tennista numero 2 del mondo, alle spalle del serbo, ha assicurato che farà di tutto per riprendersi lo scettro. "Djokovic ha detto che è pronto a vincere i quattro tornei del Grande Slam e l'oro olimpico, ma noi siamo qui per fermarlo", ha dichiarato il giocatore in Messico, dove è atteso per una partita esibizione

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Condividi:

Una prima parte di stagione da dominatore, poi una frenata. Carlos Alcaraz promette un 2024 "pieno di energia, intenso e con molte vittorie" con l'obiettivo di "impedire" a Djokovic di dominare la prossima stagione. Il tennista numero 2 del mondo, alle spalle del serbo, ha assicurato che farà di tutto per riprendersi lo scettro. "Djokovic ha detto che è pronto a vincere i quattro tornei del Grande Slam e l'oro olimpico, ma noi siamo qui per fermarlo", ha detto il giocatore in Messico, dove è atteso per una partita esibizione. "Ho lavorato con uno psicologo che mi ha aiutato. Il 2024 sarà un anno impegnativo, con le Olimpiadi dopo Wimbledon. Lavorerò duro per regalare una medaglia ai mio paese". 

"La fama non cambierà la mia personalità"

Vincitore di sei tornei nel 2023, incluso Wimbledon, dove ha sconfitto proprio Djokovic in finale, Alcaraz ha avuto una seconda parte di stagione piuttosto deludente, non riuscendo a vincere un altro torneo. "La prima parte della mia stagione è stata spettacolare, ma dopo Wimbledon ho avuto un periodo un po' negativo - ha ammesso Alcaraz -. Ma penso che sia normale e devo imparare da queste situazioni". Il giovane spagnolo a chi lo critica ha detto "di preparare le tv e di seguirlo nel 2024, perché sarà un anno pieno di energia e di bei momenti, ci alleneremo e lotteremo per essere allo stesso livello o addirittura migliore di quest'anno". A 20 anni, con 12 titoli Atp vinti, Alcaraz dice di non essere cambiato: "Sono sempre lo stesso ragazzo, essere famoso non cambierà la mia personalità o l'uomo che sono, anche con tutte le aspettative delle persone che mi paragonano a Federer o Rafa (Nadal, ndr)".