In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Awards 2023, Vagnozzi e Cahill eletti coach dell'anno

atp awards 2023

L'italiano e l'australiano sono stati premiati agli ATP Awards come coach dell'anno per il lavoro svolto con Jannik Sinner che martedì era stato eletto il giocatore preferito dai fan di tutto il mondo. E su Instagram una storia un po' polemica di Djokovic 

IL CALENDARIO 2024 DI SINNER

Condividi:

C'è un nuovo premio nella stagione da favola di Jannik Sinner. Stavolta, però, non riguarda l'azzurro, bensì i suoi allenatori. Darren Cahill e Simone Vagnozzi, infatti, sono stati premiati agli ATP Awards come coach dell'anno 2023 per il lavoro svolto in stagione con l'azzurro. Un successo da record visto che per la prima volta nella storia il premio è stato vinto da una coppia di allenatori e non da un singolo. Cahill e Vagnozzi hanno battuto Craig Boynton (coach di Hurkacz), Juan Carlos Ferrero (Alcaraz), Goran Ivanisevic (Djokovic) e Bryan Shelton (Ben Shelton). 

Le nomination di Sinner

Si tratta del secondo ATP Award ricevuto da Sinner (team compreso) che martedì aveva ricevuto il "Fans' Favourite", il premio di giocatore più amato dai tifosi di tutto il mondo. Ma non è finita qui. Jannik, infatti, è in corsa anche in altre due categorie: "Giocatore più migliorato in stagione" e il "Stefan Edberg Sportsmanship Awards", riconoscimento assegnato al tennista più sportivo del circuito.

leggi anche

A Sinner il premio ATP "il più amato dai tifosi"

E quella storia un po' polemica di Djokovic

La scelta del coach of the year non soddisfa Novak Djokovic, almeno stando a una delle sue ultime storie su Instagram, in cui il campione serbo, in cui si complimenta con Cahill e Vignozzi ma poi aggiunge rivolgendosi al suo allenatore Ivanisevic: "Goran, immagino che dovremo vincere 4 Slam su 4 affinché tu possa (forse) essere considerato allenatore dell'anno. Finire la stagione da numero uno al mondo, vincere 3 tornei del Grande Slam e le World Tour Finals (le ATP Finals, ndr) e fare la storia di questo sport non è abbastanza, mio ​​caro allenatore".