Sinner: "Con Khachanov è stata una partita dura, ora ai quarti con il sorriso"

l'intervista

Jannik Sinner diventa il primo italiano a raggiungere per due volte i quarti di finale degli Australian Open: "Con Khachanov è stata una partita dura, è un avversario tosto e simile a me, a volte sembrava ping-pong. Quando sbaglio faccio la faccia da poker, cerco di nascondere le emozioni. Sono contento della vittoria, ora affronterò i quarti con il sorriso". Gli Aus Open in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky

SINNER-RUBLEV LIVE

Jannik Sinner continua a riscrivere la storia dello sport italiano. Battendo Karen Khachanov, diventa il primo azzurro a qualificarsi due volte (2022 e 2024) ai quarti degli Australian Open. Il n°4 del mondo, per la sesta volta tra i migliori 8 di uno Slam, ci arriva oltretutto senza concedere nemmeno un set: era dal 1980 (Barazzutti al Roland Garros) che un italiano non vi riusciva. Il dominio a Melbourne di Jannik si conferma anche nei due soli turni di battuta persi sui 53 giocati finora. 

Sinner: "Partita difficile, ora affronto i quarti con il sorriso"

"Era da tanto che non giocavamo contro, Karen è un avversario tosto, un giocatore incredibile dal punto di vista mentale e fisico. E' una gioia giocare di fronte a questo pubblico. In passato ho vinto con lui, ma ogni partita ha una storia a sè. Sono contento della vittoria, ma è stata difficile. Abbiamo un tennis simile, a volte sembra una partita di ping-pong. A volte cerco di variare e sono felice del risultato. Non sono sempre freddo, ma cerco di far vedere poche emozioni quando perdo un punto. Ma sono infastidito, certo. Metto la faccia da poker. E' divertente giocare, cercare di competere e alzare il livello quando le condizioni si fanno difficili. Rublev o De Minaur? Sono un fan del tennis, guarderò la partita. Se vincerà Alex il pubblico sarà un fattore, ma fa parte del gioco. Quando gioco in Italia tutti tifano per me. Non vedo l'ora di giocare, sarà complicato: la affronterò con il sorriso".