Sinner vince gli Australian Open 2024: premi e quanto guadagna

Tennis

Grazie al trionfo agli Australian Open, l'azzurro ha guadagnato 1,91 milioni di euro e 2000 punti nel ranking ATP. Un inizio 2024 sulla scia di quanto fatto nella scorsa stagione, chiusa con un prize money di 8,3 milioni di dollari

LA GIORNATA DI SINNER LIVE

SINNER TRIONFA AGLI AUSTRALIAN OPEN: MEDVEDEV KO

Storia, prestigio, ma anche guadagni. C'è tutto nel trionfo di Jannik Sinner agli Australian Open. Al primo Slam in carriera, l'azzurro ha guadagnato 2000 punti nel ranking ATP, avvicinandosi così alla top 3, e un assegno da 3.150.000 dollari australiani che, al cambio, equivalgono a 1,91 milioni di euro. Quella appena conclusa, infatti, è stata l'edizione più ricca di sempre con un montepremi record di 53 milioni di euro, il 13% in più rispetto a un anno fa.

Sulla scia del 2023

Un inizio di stagione straordinario per Sinner, sulla scia di quanto fatto nel 2023 con il primo Masters 1000 vinto in carriera (a Toronto), la finale alle ATP Finals (persa contro Djokovic), la prima semifinale Slam (a Wimbledon) e la vittoria della Coppa Davis. La grande annata in termini di risultati di Jannik Sinner è stata tale anche a livello economico. L'altoatesino, infatti, era stato il quarto giocatore ad aver guadagnato di più nel 2023 con 8,3 milioni di dollari, alle spalle soltanto di Medvedev, Alcaraz e Djokovic. 

sinner_djokovic

leggi anche

I tennisti che hanno guadagnato di più nel 2023